00 06/02/2024 14:26
Sono tornato a casa col nervoso, molto più che per le sconfitte contro Chioggia o Dolomiti.
Primo tempo giocato benino, nulla di trascendentale però tanti contrasti vinti, molta attenzione a non concedere nulla agli avversari e negli unici 5 minuti in cui loro escono dal guscio gol del 2-0, proprio da grande squadra.
Come ben sottolineato da Enrico un minuto dopo il gol la sliding door per chiuderla in maniera definitiva, non sfruttata per l'egoismo di Nunes.
Col 3-0 potevi giocare il secondo tempo in ciabatte.
Invece approccio ai secondi 45 minuti censurabile senza che peraltro loro avessere fatto granchè limitandosi a far giostrare palle e cercare cross o imbucate.
Diciamo un fac-simile della partita col Campodarsego ma soffrendo qualcosa meno; il fatto è che non siamo una squadra che può resistere 45 minuti a subire sperando il gol non arrivi, puntuale dopo 15-20 minuti paghi dazio.
I cambi probabilmente li avrei fatti in egual maniera ma più che la prestazione del singolo è tutta la squadra che ha cominciato ad innervosirsi prestare molta meno attenzione, tenere
troppo la palla o avventurarsi in dribbling su dribbling (Perticone, Nunes) senza contare negli ultimi minuti i palloni scaraventati nel nulla a occhi chiusi senza cercare il contropiede o almeno la bandierina del calcio d'angolo per perdere tempo.
Zakk, io Posocco lo vedo esattamente come Gnago, devastanti a inizio campionato e ora più logorati (dal nostro gioco quando andiamo in difficoltà) ma sempre preziosi nel tener palla, non ho visto errori da parte sua anzi è andato a guadagnarsi qualche pallone e qualche fallo.
De Respinis ha fatto comunque bene quindi ben venga il turnover anche se ho l'impressione che Gnago si trovi di più con Posocco come affiatamento.
Dico anche che il nostro gigante io lo terrei dentro tutti i 90 minuti anche in difesa se necessario, nei frangenti come domenica.

Peccato veramente anche per qualche contropiede con fuorigioco opinabili (ma essendo in curva non posso giudicare) o appunto buttati per troppa frenesia.
Arbitro...mah io apprezzo molto che fischia poco, ammonisce poco e lascia giocare, certo spesso Gnago è stato palesemente trattenuto più volte e non fischiava mai, poi nel secondo tempo ogni nostro contrasto era fallo per loro con conseguente punizione pericolosa.

Ancora non ho capito bene dagli highlights come abbiam fatto a prendere gol su lancio innocuo e difesa schierata.

Torniamo a difendere il secondo posto e non pensiamo ad altro [SM=g4174350]
[Modificato da steno76@ 06/02/2024 14:29]