00 28/02/2024 09:50
Scrivo dopo qualche giorno perchè non è stata una sconfitta facile da digerire.
Per carità, sono partite che ormai non servono più a nulla, però sinceramente qualcuno di voi va allo stadio indifferente se il Treviso vince o perde?
Domenica sono andato allo stadio convinto che si potesse anche non vincere, perchè comunque loro sono con l'acqua alla gola e non credo possano permettersi una retrocessione, ma da qui a perdere ce ne passa...
L'unica attenuante che do alla squadra non è ovviamente la mancanza di stimoli (non si può giocare una partita di calcio senza stimoli, dalla serie A agli amatori), ma all'infortunio di Salviato nel riscaldamento: preparare una partita una settimana con il 3-5-2, modulo che ci portiamo avanti da 6 mesi, e poi passare a 5 minuti dall'inizio della partita dal 4-3-1-2 che non fai dalla scorsa estate, è un problema, ma non basta a giustificare una prestazione del genere.
Poi si può anche dire che se Simonetta al posto di prendere il palo avesse fatto gol, probabilmente sarebbe andata differentemente, ma il gioco è stato per 90 minuti farraginoso, senza idee, con tanti errori tecnici veramente inconcepibili.
Contento per il ritorno di Sottovia, però ovviamente gli ci vorrà qualche partita per tornare in forma...