È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Serie D 2023/2024: Treviso - Chions

  • Messaggi
  • ONLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.207
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 17/04/2024 16:46
    STADIO OMOBONO TENNI DOMENICA 21/4 ORE 15.00 [SM=g4174350]
  • ONLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.207
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 20/04/2024 23:23
    trevisocalcio.tv/verso-treviso-chions/

    Verso Treviso – Chions.

    20 Aprile 2024

    VERSO TREVISO – CHIONS: Domenica , presso lo Stadio Tenni, si disputerà una partita di grande importanza per il campionato di Serie D- Girone C: Treviso contro Chions.

    Il Treviso, reduce da una serie di vittorie, ha appena riconquistato il terzo posto in classifica, guidato da Mister Perticone, è pronto a scendere in campo nella terzultima giornata di Serie D per concludere la stagione nel migliore dei modi.

    Dall’altra parte, il Chions si trova in una posizione più delicata, essendo attualmente in zona play out. Questo rende la partita ancora più cruciale per loro, poiché ogni punto conquistato potrebbe fare la differenza nella lotta per la salvezza.

    È interessante notare che nell’incontro di andata, il Treviso ha ottenuto una vittoria convincente con un risultato di 3-1 grazie alle reti di Posocco, De Respinis e Gnago.

    BIANCOELESTE: Parallelamente alla sfida sul campo, è con grande entusiasmo che annunciamo l’uscita del nuovo numero di “Biancoceleste”, il magazine ufficiale del Treviso FBC 1993. Quest’edizione speciale offre agli appassionati del Calcio Treviso una panoramica completa sul mondo biancoceleste, con un’intervista esclusiva a Edoardo Mambelli, uno dei giocatori più giovani del Treviso, e una serie di curiosità affascinanti sul settore giovanile del club.

    I lettori potranno immergersi nella storia e nei successi del Treviso FBC 1993, scoprendo i retroscena del mondo biancoceleste.

    Non perdete l’opportunità di sfogliare il nuovo numero di Biancoceleste e di approfondire la vostra conoscenza sul nostro amato club. Per sfogliarlo clicca qui : LINK

    LE PAROLE DI PERTICONE : “Il Chions è una squadra che arriva da tre risultati utili consecutivi, deve ancora conquistare punti importanti ed é molto camaleontica sia come interpreti che come sistema di gioco. Dovremo essere bravi a continuare a fare le cose come le abbiamo fatte queste due settimane per ottenere i tre punti domani.”

    I CONVOCATI PER TREVISO – CHIONS:

    PORTIERI: Sperandio, Mulattieri

    DIFENSORI: Borsato, Farabegoli, Lattuchella, Mambelli, Mariutto, Salviato S., Berto

    CENTROCAMPISTI: Arcopinto, Beccaro, Leite, Meola, Miccoli, Nunes, Simonetta, Rizzato

    ATTACCANTI: De Respinis, Gnago, Sottovia, Posocco

    INDISPONIBILI: Salviato F

    SQUALIFICATI: Raggio
  • OFFLINE
    Javara
    Post: 622
    Registrato il: 14/06/2013
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 21/04/2024 21:15
    Buona vittoria, un po' sudata nel primo tempo (infatti il 2-0 al 45o era un po' bugiardo), poi il secondo tempo abbiamo controllato e rischiato di farne molti altri.
    Peccato per il loro euro-gol che rovina la media di clean sheet del nuovo mister.
    Bene su tutti Arcopinto, altra grande prova, era dappertutto. Felice per il ritorno al gol di Posocco, peccato per l'"infortunio", speriamo che non sia niente di serio

  • ONLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.207
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 22/04/2024 15:44
    trevisocalcio.tv/il-treviso-vince-ancora-battuto-il-chions-3-1-tabellino-e-...

    Il Treviso vince ancora, battuto il Chions 3-1.

    TABELLINO e CRONACA
    21 Aprile 2024

    Pubblicato in Home page, In evidenza, News

    Treviso – Stadio Tenni – Domenica 21 aprile ore 15:00

    32a giornata Serie D Girone C

    TREVISO FBC 1993 3-1 APC CHIONS

    TABELLINO

    Treviso FBC 1993: Sperandio, Salviato (86′ Beccaro), Lattuchella, Farabegoli, Mariutto, Meola (73′ Miccoli), Nunes, Arcopinto, Leite (64′ Borsato), Posocco (51′ Gnago), Sottovia (54′ De Respinis). All. Perticone

    APC Chions: Tosoni, Severgnini, Moratti (56′ Canaku), Borgobello (78′ Casonato), Bolgan, Valenta (45′ De Anna), Tomasi (62′ Ba), Ferchichi, Cucchisi (78′ Zgrablic), Papa, Tarko. All. Stocco

    MARCATORI: 35′ Posocco (T), 40′ Leite (T), 70′ Gnago (T), 78′ De Anna (C)

    AMMONITI: Mariutto (T), Leite (T), Tarko (C), Tomasi (T), Sperandio (T)

    ESPULSI:

    TERNA ARBITRALE: Arbitro Sig. Guitaldi di Rimini, Assistenti Sig.ri Lombardi e Cocomero

    TEMPO GIOCATO: PT 46′, ST 51′

    SPETTATORI: 1011

    CRONACA

    Nella penultima gara di campionato al Tenni, i biancocelesti di Mister Perticone ospitano il Chions che è reduce dal pareggio tra le mura amiche contro l’Atletico Castegnato. I padroni di casa arrivano dal successo contro la Luparense e puntano a fare i punti necessari per blindare il posto nei playoff.

    La partita comincia con un guizzo dei padroni di casa che al 10′ il primo tempo provano a trovare la via della porta con un’incursione dalla destra di Leite che serve a centro area Sottovia, il numero 9 biancoceleste prova a calciare ma il suo destro viene respinto dalla difesa. Al 18′ gli ospiti si rendono pericolosi con un tiro da fuori are di Bolgan, Sperandio para e mette in angolo. Al 28′ ancora il Chions in avanti con il capitano Valenta che prova il tiro, bloccato da Sperandio. Al 35′ del primo tempo arriva il vantaggio biancoleste: sugli sviluppi di un’azione dalla sinistra Arcopinto lancia Posocco sulla destra che si accentra e di sinistro batte l’incolpevole Tosoni portando così il risultato sull’1-0. Sul finale della prima frazione arriva il raddoppio del Treviso con Leite che da pochi passi dalla linea di porta trova il gol che vale il 2-0 all’intervallo.

    Il secondo tempo comincia con una sostituzione tra le fila degli ospiti dove Valenta lascia il posto a De Anna. Al 67′ su un cross dalla sinistra di Lattuchella, Gnago impatta di testa a pochi passi dalla porta, ma la palla si perde sul fondo. Al 70′ il Treviso trova ancora la via del gol con il neo entrato Gnago, dalla sinistra De Respinis serve il numero 29 biancoceleste mettendo fuori causa Tosoni, all’ivoriano non resta che appoggiare in rete la palla del 3-0. Al 78′ gli ospiti accorciano le distanze con un gran gol da fori area di De Anna che batte Sperandio portando il risultato sul 3-1. All’84’ De Respinis va vicino al gol con un tiro da centro area che finisce di poco alto sopra la traversa. Nell’ultima frazione di gara gli ospiti non riescono più a rendersi pericolosi e con 6′ di recupero la partita va in archivio.

    I biancocelesti trovano la terza vittoria consecutiva e raggiungono aritmeticamente i playoff del girone C di Serie D. Il prossimo appuntamento al Tenni è fissato per domenica 5 maggio alle ore 15:00 dove a Treviso arriverà il Montecchio Maggiore, per l’ultima gara della stagione regolare.

    Mister Perticone al termine della gara: “E’ stata una partita dura ma lo sapevamo, abbiamo preparato la partita tutta la settimana consapevoli di trovarci di fronte una squadra che propone, gioca e prova sempre a trovare la superiorità. Siamo stati bravi nel sacrificio, nell’atteggiamento e nella disponibilità che sono le cose che fanno vincere le partite. Ora dobbiamo riproporre queste caratteristiche per tutte le partite che restano“.
  • OFFLINE
    Forzaflorian
    Post: 2.377
    Registrato il: 31/07/2004
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 22/04/2024 17:02
    Altra ottima vittoria, stagione ottima secondo me. Bene così!

    Bono a sapersi
  • OFFLINE
    Javara
    Post: 622
    Registrato il: 14/06/2013
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 22/04/2024 22:44
    Re:
    Forzaflorian, 22/04/2024 17:02:

    Altra ottima vittoria, stagione ottima secondo me. Bene così!



    Ottima no, direi che al momento, complice la seconda parte di stagione molto deludente, il voto che darei sarebbe una sufficienza. Se dovessimo per puro caso vincere i playoff sarebbe buona. L'ottimo lo avrei dato solo in caso di promozione


  • OFFLINE
    ZakkTV
    Post: 24.593
    Registrato il: 23/12/2005
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 23/04/2024 21:22
    Considerato il momento del Chions, che ha sempre faticato in trasferta, pretendevo una vittoria e così è stato. Comunque resto un po' basito dai confronti che molti tifosi fanno tra Florindo e Perticone, che è tornato alla difesa a 4 giocando con tre punte e Leite esterno d'attacco. Ci si dimentica che il brasiliano, come nelle precedenti esperienze in Italia, è stato infortunato per mesi, e ogni volta che Florindo ha provato un modulo più offensivo (il suo 4-3-1-2, peraltro senza interpreti adeguati disponibili) abbiamo dimostrato di non reggerlo, penso al primo tempo di Montebelluna. La scossa ci sarà stata (intorno alla questione delle prestazioni in campo girano le solite ipotesi "complottistiche"), ma ricordo che abbiamo vinto con Montebelluna, Luparense e Chions, squadre che non hanno ancora raggiunto la matematica salvezza, mentre le sconfitte dell'ultimo mese e mezzo con Florindo abbiamo giocato con squadre che vanno dal secondo posto alla lotta serrata per il quarto posto, a parte Mori Santo Stefano in casa (vittoria netta) e Virtus Bolzano sul loro sintetico, dove ha fatto fatica anche il Chioggia. Non è per difendere questo o quell'allenatore, si doveva dare una scossa perché non si potevano fare brutte figure fino a maggio. Ma anche se ci fossimo ripresi con Florindo facendo 6-7 vittorie di fila il mio giudizio non sarebbe cambiato. Conta quanto visto nelle prime 25 partite di campionato, anche meno visto che il campionato della prima classificata ha "falsato" e resto poco interessante il cammino per l'unica squadra che, seppur per poche settimane, aveva impensierito la Clodiense. Perticone se fa bene possono confermarlo, ma non si possono rifare gli errori di quest'anno (under e giocatori chiave a centrocampo e dietro le punte).

    Con questa vittoria e il contemporaneo pareggio tra Portogruaro e Campodarsego i play-off sono sicuri. Adesso si tratta di capire se arriveremo terzi o quarti, dunque se giocheremo la semifinale play-off in casa o in trasferta, probabilmente con il Bassano, anche se l'Adriese è risalita come un razzo e secondo me può essere la mina vagante, per quel che contano i play-off.
  • OFFLINE
    Javara
    Post: 622
    Registrato il: 14/06/2013
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 23/04/2024 23:55
    Re:
    ZakkTV, 23/04/2024 21:22:

    Considerato il momento del Chions, che ha sempre faticato in trasferta, pretendevo una vittoria e così è stato. Comunque resto un po' basito dai confronti che molti tifosi fanno tra Florindo e Perticone, che è tornato alla difesa a 4 giocando con tre punte e Leite esterno d'attacco. Ci si dimentica che il brasiliano, come nelle precedenti esperienze in Italia, è stato infortunato per mesi, e ogni volta che Florindo ha provato un modulo più offensivo (il suo 4-3-1-2, peraltro senza interpreti adeguati disponibili) abbiamo dimostrato di non reggerlo, penso al primo tempo di Montebelluna. La scossa ci sarà stata (intorno alla questione delle prestazioni in campo girano le solite ipotesi "complottistiche"), ma ricordo che abbiamo vinto con Montebelluna, Luparense e Chions, squadre che non hanno ancora raggiunto la matematica salvezza, mentre le sconfitte dell'ultimo mese e mezzo con Florindo abbiamo giocato con squadre che vanno dal secondo posto alla lotta serrata per il quarto posto, a parte Mori Santo Stefano in casa (vittoria netta) e Virtus Bolzano sul loro sintetico, dove ha fatto fatica anche il Chioggia. Non è per difendere questo o quell'allenatore, si doveva dare una scossa perché non si potevano fare brutte figure fino a maggio. Ma anche se ci fossimo ripresi con Florindo facendo 6-7 vittorie di fila il mio giudizio non sarebbe cambiato. Conta quanto visto nelle prime 25 partite di campionato, anche meno visto che il campionato della prima classificata ha "falsato" e resto poco interessante il cammino per l'unica squadra che, seppur per poche settimane, aveva impensierito la Clodiense. Perticone se fa bene possono confermarlo, ma non si possono rifare gli errori di quest'anno (under e giocatori chiave a centrocampo e dietro le punte).

    Con questa vittoria e il contemporaneo pareggio tra Portogruaro e Campodarsego i play-off sono sicuri. Adesso si tratta di capire se arriveremo terzi o quarti, dunque se giocheremo la semifinale play-off in casa o in trasferta, probabilmente con il Bassano, anche se l'Adriese è risalita come un razzo e secondo me può essere la mina vagante, per quel che contano i play-off.



    Concordo con quanto scrivi sul confronto Perticone-Florindo, infatti alla notizia dell'esonero ero scettico perchè se dovevi fare un cambio lo dovevi fare con un mese di anticipo, non a 5 partite dalla fine. Comunque la differenza si vede, banalmente anche nel modo di giocare che è meno Gnago-centrico (infatti in tre partite è sempre partito dalla panchina) e sfrutta la qualità del centrocampo (Arcopinto, Nunes e Meola su tutti, ma anche Leite come quinto).
    A proposito di Leite, lui stesso (e anche Perticone) sui giornali ha ammesso che sta giocando da quinto, cosa che inizialmente lo ha un attimo disorientato, più che altro la cosa che non rende la difesa come una vera e propria difesa a 3 è l'inserimento di Mariutto (meno, perchè nonostante sia anche lui adattato è comunque un terzino, quindi che frequenta quella zona di campo), Nunes e Beccaro (come gli ultimi minuti di partita domenica, al posto di Salviato)

  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/04/2024 17:00
    Re:
    ZakkTV, 23/04/2024 21:22:

    Considerato il momento del Chions, che ha sempre faticato in trasferta, pretendevo una vittoria e così è stato. Comunque resto un po' basito dai confronti che molti tifosi fanno tra Florindo e Perticone, che è tornato alla difesa a 4 giocando con tre punte e Leite esterno d'attacco. Ci si dimentica che il brasiliano, come nelle precedenti esperienze in Italia, è stato infortunato per mesi, e ogni volta che Florindo ha provato un modulo più offensivo (il suo 4-3-1-2, peraltro senza interpreti adeguati disponibili) abbiamo dimostrato di non reggerlo, penso al primo tempo di Montebelluna. La scossa ci sarà stata (intorno alla questione delle prestazioni in campo girano le solite ipotesi "complottistiche"), ma ricordo che abbiamo vinto con Montebelluna, Luparense e Chions, squadre che non hanno ancora raggiunto la matematica salvezza, mentre le sconfitte dell'ultimo mese e mezzo con Florindo abbiamo giocato con squadre che vanno dal secondo posto alla lotta serrata per il quarto posto, a parte Mori Santo Stefano in casa (vittoria netta) e Virtus Bolzano sul loro sintetico, dove ha fatto fatica anche il Chioggia. Non è per difendere questo o quell'allenatore, si doveva dare una scossa perché non si potevano fare brutte figure fino a maggio. Ma anche se ci fossimo ripresi con Florindo facendo 6-7 vittorie di fila il mio giudizio non sarebbe cambiato. Conta quanto visto nelle prime 25 partite di campionato, anche meno visto che il campionato della prima classificata ha "falsato" e resto poco interessante il cammino per l'unica squadra che, seppur per poche settimane, aveva impensierito la Clodiense. Perticone se fa bene possono confermarlo, ma non si possono rifare gli errori di quest'anno (under e giocatori chiave a centrocampo e dietro le punte).

    Con questa vittoria e il contemporaneo pareggio tra Portogruaro e Campodarsego i play-off sono sicuri. Adesso si tratta di capire se arriveremo terzi o quarti, dunque se giocheremo la semifinale play-off in casa o in trasferta, probabilmente con il Bassano, anche se l'Adriese è risalita come un razzo e secondo me può essere la mina vagante, per quel che contano i play-off.




    Zakk io non sono d'accordo con te, nel senso che vedendo le ultime 3 partite mi dispiace che Perticone non sia stato messo ad allenare prima.
    E' verissimo che nell'ultimo mese Florindo ha affrontato squadre ben attrezzate come Belluno, Bassano e Adriese, ma è anche pur vero che ha perso anche con il Mestre (che è la partita dell'anno) e soprattutto contro il Bolzano che è retrocesso da novembre-dicembre.
    4 punti nelle ultime 7 partite con Florindo, il cambio era assolutamente inevitabile e la squadra per me con Perticone si è data una raddrizzata, perché è evidente che abbiamo maggior solidità difensiva e davanti qualche golletto in più lo facciamo (sempre nelle ultime 7 partite con Florindo eravamo rimasti con l'urlo strozzato in gola per ben 5 volte).
    Dico anche che è verissimo che le 3 vittorie con Florindo sono arrivate contro squadre che devono ancora salvarsi ma per me questa non è un'attenuante ma un motivo in più di difficoltà...
    Difatti hai visto anche tu a San Martino di Lupari che fatica abbiamo fatto a vincerla...
    Concludo dicendo che sono assolutamente indifferente a oggi sul fatto che Perticone venga confermato o meno, perchè per me è più importante capire che squadra faremo, mentre l'allenatore, se il budget sarà quello di quest'anno, mi è quasi indifferente perchè comunque non vai su...

    P.S. tecnicamente possiamo anche arrivare secondi se vinciamo entrambe le partite e il Belluno le perde tutte e due, però il pareggio del Portogruaro a Bolzano significa forse che i granata sono già a posto con la salvezza e non si sveneranno per i playoff domenica a Feltre...


  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 24/04/2024 17:07
    Re: Re:
    Javara, 23/04/2024 23:55:



    A proposito di Leite, lui stesso (e anche Perticone) sui giornali ha ammesso che sta giocando da quinto, cosa che inizialmente lo ha un attimo disorientato



    C'è da dire però che Leite davanti non ha reso ne da trequartista ne da attaccante esterno.
    Sarà che sta entrando in forma ora, ma da quinto domenica ha fatto un partitone, sicuramente la migliore della stagione.
    Non che ci volesse tanto, però...


  • OFFLINE
    Brohi31
    Post: 306
    Registrato il: 16/07/2014
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 25/04/2024 21:09
    Leite messo quinto però mi sembra sia un'idea di Florindo che, per disperazione, lo mise in quella posizione a Carlino a tipo 10' dalla fine quando eravamo sotto.

    Niente da dire sulla sua partita di domenica, però deve ancora lavorare secondo me sulla difesa perché da quel che ricordo ci sono state un paio di occasioni in cui era fuori posizione lasciando il suo lato scoperto
  • ONLINE
    www.forzatreviso.it
    Post: 1.207
    Registrato il: 27/12/2007
    Città: TREVISO
    Età: 109
    Sesso: Maschile
    Vice-Admin
    00 25/04/2024 22:34
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.631
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 25/04/2024 23:57
    Re:
    Brohi31, 25/04/2024 21:09:

    Leite messo quinto però mi sembra sia un'idea di Florindo che, per disperazione, lo mise in quella posizione a Carlino a tipo 10' dalla fine quando eravamo sotto.

    Niente da dire sulla sua partita di domenica, però deve ancora lavorare secondo me sulla difesa perché da quel che ricordo ci sono state un paio di occasioni in cui era fuori posizione lasciando il suo lato scoperto




    Sicuramente deve migliorare sulla fase difensiva, si vede chiaramente che non ha mai fatto il quinto o comunque non l'ha mai fatto in tempi recenti.
    Però secondo me si sta adattando a farlo bene e può ancora migliorare tanto, soprattutto sulla fase difensiva, appunto.


  • OFFLINE
    Javara
    Post: 622
    Registrato il: 14/06/2013
    Città: GIAVERA DEL MONTELLO
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 26/04/2024 09:46
    Re: Re: Re:
    enricotv (enricoutv83), 24/04/2024 17:07:


    Non che ci volesse tanto, però...



    Direi che questa ultima frase racchiuda tutto [SM=g9310]
    Battute a parte, c'è anche da dire che alla quarta partita è stato cambiato modulo passando da una formazione che prevedeva il trequartista ad una senza nè questo nè esterno d'attacco. Poi bravo lui se da un po' di partite a questa parte si sta ritagliando un posto in un ruolo non suo, segno comunque della voglia del ragazzo di rendersi utile per la squadra