00 02/09/2009 11:22
Voglio proprio vedere se a Castellamare non riga dritto..

sport.ilmediano.it/aspx/visArticolo.aspx?id=6164




PRESENTATO DALL’ACQUA: ’HO RIFIUTATO LA C1 PER LA JUVE STABIA’
Categoria: Calcio
Data: 02/09/2009
[Stefano Dall’Acqua in conferenza stampa]

[IMG]http://sport.ilmediano.it/WBR/wbresize.aspx?f=~/public/img_articoli/dallacqua[1].JPG&c=70&w=486&e=[/IMG]

L’attaccante, libero dopo il fallimento del Treviso, vuole mettersi alle spalle gli infortuni e vincere il campionato: "Chiedo solo un pò di tempo per arrivare al top".

Nella giornata di ieri,presso la sala stampa del "Romeo Menti" di Castellammare di Stabia, si è tenuta la presentazione del nuovo attaccante tanto richiesto da mister Massimo Rasteli: Stefano Dall’Acqua. Il bomber, classe 1981, con alle spalle esperienze con Treviso, Reggina e Reggiana, attualmente era svincolato per il fallimento della società Treviso Calcio.

Ai nostri microfoni il neo attaccante delle vespe ci tiene a sottolineare le motivazioni che lo hanno spinto a vestire questa maglia: "Ho scelto la Juve Stabia per il calore della sua tifoseria e sono stato attratto dall’intero ambiente, conoscendo il tecnico ed alcuni calciatori. Mi ha dato un’ottima impressione la società che sin dall’inizio mi ha fatto capire di puntare molto su di me, e visto ciò ho subito tenuto in considerazione la prospettiva di venire a giocare a Castellammare nonostante avessi altre offerte provenienti da squadre di serie C1".

Poi Stefano Dall’Acqua ci tiene a ricordare i tanti infortuni che lo hanno costretto a fermarsi nella passate stagioni anche in massima serie : "Mi sono infortunato due volte al crociato della stessa gamba: la prima volta in B con il Treviso e ciò non mi ha permesso di disputare la massima serie con la squadra veneta, e poi a Novara dove mi son dovuto fermare nuovamente".

L’ex Treviso ci tiene però a precisare una cosa: "Per arrivare al top, vista il fisico di 1.90 m per 90 kg, avrò però bisogno di un po’ di tempo e soprattutto di giocare, perché l’allenamento è importante, ma è il campo a farti entrare in condizione. Ciò che è certo è che ho finalmente messo alle spalle gli infortuni al crociato ed ora sono fisicamente integro". Infine su chi gli sottolinea della concorrenza in attacco data la presenza di calciatori come Vicentin, De Angelis, Peluso e Gomes; il neo bomber giallo blu risponde: "I campionati si vincono anche grazie la concorrenza perché la stessa migliora il metodo di allenamento".
Autore: Mirko Luise
[Modificato da enricotv 02/09/2009 11:23]