00 18/01/2005 09:14
Delusione Toro
16/01/2005 17.39.00

CONTRO il Treviso il Toro incassa la seconda sconfitta consecutiva e perde il secondo posto. Brutta prestazione da parte della squadra granata che ha concesso troppo ad un Treviso che ha confermato di essere una delle squadre più in forma del momento. Vantaggio degli ospiti con Barreto alla mezzora, pareggio di Balzaretti tre minuti dopo. Nelle ripresa fallo da ultimo uomo di Sorrentino. Rigore trasformato da Gallo ed espulsione per l’estremo difensore granata. Il Toro in dieci non riesce a reagire.
SESTA sconfitta stagionale, terza in casa e seconda consecutiva. Il bilancio granata dopo la sconfitta interna contro il Treviso è nerissima. Una gara che il Toro non ha saputo interpretare nella maniera giusta. E dire che l’inizio del match sembrava presagire ben altro. Dopo poco più di un minuto subito una grande occasione con botta dal limite di Quagliarella e palla a lato di un soffio.
Ma con il passare dei minuti il Treviso prende coraggio e campo. Sono gli ospiti a fare la partita.
Un Treviso che per tre volte va vicino al gol con tre conclusioni da fuori di Centi che chiama Sorrentino ad interventi decisivi.
Al 22’ tiro al volo da fuori di Mudingayi con palla a lato di un soffio. Al 30’ vantaggio del Treviso: cross basso da destra di D’Agostino con Barreto che anticipa tutti e da due passi batte Sorrentino. La reazione granata è veemente: passano tre minuti appena e il Toro agguanta il pari grazie al primo gol di Federico Balzaretti, abile a sfruttare al meglio una sponda di testa di Marazzina su cross su punizione di Codrea.
Si va al riposo sull’1-1 e la ripresa si apre con un buona occasione di marca granata: cross di Pinga dalla sinistra e tiro al volo di Marazzina con palla a lato di un soffio. Il Toro pare avere in mano le redini del match. All’8’ primo campanello d’allarme con il contropiede di Barreto: decisivo ancora una volta Sorrentino, con Reginaldo che non riesce a sfruttare al meglio la respinta dell’estremo difensore granata.
Al 16’ l’episodio che decide la partita: lancio lungo per Barreto che sullo scatto brucia Peccarisi e s presenta a tu per tu con Sorrentino che lo stende. Rigore e cartellino rosso per il portiere granata. Ezio Rossi toglie Quagliarella e inserisce Marchetti. Il giovane estremo difensore nulla può sul tiro dagli undici metri di Gallo: 2-1 per li ospiti. Il Toro in dieci non riesce a reagire, entrano Franco e Maniero ma la porta di Ballotta non corre più alcun pericolo.

Da: Toro.it