00 18/03/2005 12:08
Treviso-Genoa 3-0: Barreto show
07/03/2005 22.45.00
I veneti giocano una partita eccezionale e annichiliscono i rivali.


Vittoria netta e nel complesso meritata quella raccolta dal Treviso contro la capoclassifica Genoa. Tre punti importantissimi per gli uomini di mister Pillon, che si rilanciano in classifica, rinnovando il sogno promozione, ora di nuovo a portata di mano. I veneti, infatti, si trovano al terzo posto in coabitazione con Torino e Perugia. Caduta rovinosa nel risultato per il Genoa, che non inficia però la classifica, che resta ancora piuttosto tranquilla (3 punti sulla seconda Empoli). Il Genoa, inoltre, pur perdendo, ha avuto diverse occasioni sullo 0 a 0, che avrebbero potuto cambiare le sorti della gara, la più clamorosa delle quali si è infranta sul palo, sul tiro di Carparelli. Non è un caso, infatti, che Ballotta, portiere 40enne del Treviso, sia risultato tra i migliori in campo, avendo negato la gioia del goal in un paio di occasioni a Milito, che avrebbero potuto riaprire la gara.

Il vero protagonista del match, però, è stato il giovanissimo brasiliano Barreto (19 anni), autore di una gara straordinaria, soprattutto nel secondo tempo, culminata con il secondo goal per i veneti, tiro dal vertice destro dell'area che si è infilato all'incrocio (colpevole Scarpi nell'occasione), ma anche con l'azione del rigore che ha regalato la terza rete (dribbling su Baldini costretto al fallo, realizzazione di Gallo). Il primo goal, invece, è merito di una manovra corale dei veneti, finalizzata da un tiro di Galeoto che ha sorpreso l'estremo difensore ligure sul finire del primo tempo.

Il Treviso, dunque, si ripropone come potenziale outsider per la corsa promozione che non rappresenta affatto una chimera, soprattutto se la squadra dimostrerà la medesima condizione fisica espressa nella partita contro il Genoa. La squadra di Pillon, infatti, ha corso e pressato dal primo all'ultimo minuto, chiudendo le fonti del gioco avversario e ripartendo sempre pericolosamente con l'imprendibile coppia verdeoro Reginaldo-Barreto.

Da: Goal.com