00 25/03/2005 14:31
Venerdì, 25 Marzo 2005


CALCIO. VERSO TREVISO-VICENZA
Reginaldo sogna il bis
All'andata firmò il gol partita - Domani dirigerà Racalbuto


Treviso
Tre derby in nemmeno un mese. Si inizia domani con il Vicenza, poi il 15 aprile a Verona e la settimana successiva in casa con il Venezia. Nel girone di andata queste partite hanno regalato 9 punti e quella con i berici aveva segnato la svolta per la squadra biancoceleste che aveva anche cambiato allenatore, da D'Astoli a Pillon. A segnare il gol della vittoria al Menti fu Reginaldo.

E' stata una partita che difficilmente dimenticherò racconta Reginaldo - sia per la vittoria ma anche perché a regalare i tre punti alla squadra è stato un mio gol.

Il Vicenza è rimasto lo stesso mentre voi siete cambiati non negli uomini ma in classifica.

E' vero. All'epoca la squadra biancorossa venivano descritta come una delle potenziali accreditare alla A mentre noi come squadra materasso ma le cose sono cambiate molto velocemente.

Di fronte avrai Schwoch che Pillon ha definito il più forte attaccante della B.

Credo che il mister abbia ragione. Mi ricordo nella gara di andata impressinò tutti per i suoi movimenti e per la sua rapidità nelle palle vaganti. In area è davvero pericoloso perché è veloce, opportunista ed esperto.

Lo guarderai per imparare qualcosa?

Sicuramente ma speriamo che lo guardi attentamente anche la nostra difesa.

In trasferta il Vicenza non ha mai brillato.

Il fatto che giocheranno senza apprensioni particolari e tenendo conto che un derby nasconde sempre insidie e crea grandi motivazioni, cercheranno di fare il colpaccio ma noi se vogliamo puntare alla serie A e se vogliamo far fare una bella Pasqua ai nostri tifosi dobbiamo conquistare l'intera posta.

Da dove possono arrivare le difficoltà?

Loro giocano sereni perché sono in una zona di classifica che non permette sogni ma nello stesso tempo non ha insidie e questo potrebbe essere un loro alleato anche perché in attacco nonostante l'assenza di Margiotta è davvero temibile ma se noi giochiamo some sappiamo i tre punti dovrebbero essere nostri.

ARBITRO -Domani al Tenni dirigerà Racalbuto.

Giampaolo Zorzo


Da: Gazzettino.it