00 30/03/2005 15:58
Mercoledì, 30 Marzo 2005


CALCIO SERIE B


Smaltite le fatiche della vittoria col Vicenza grazie alle vacanze pasquali, i biancocelesti hanno cominciato la preparazione in vista dell'insidiosa trasferta di Piacenza, in programma sabato al "Garilli". Pillon si è ritrovato però senza due dei protagonisti di questo Treviso che vola: Alessandro Zoppetti e Antonino D'Agostino. Entrambi erano usciti anzitempo a causa di problemi fisici e ieri hanno effettuato gli accertamenti del caso. Nulla di grave per il centrocampista, che con una giornata di riposo smaltirà l'affaticamento muscolare, mentre più seria è la situazione del difensore centrale, per il quale si parla di circa 20 giorni di stop per stiramento. Arrivederci dunque, per Alessandro, al derby col Venezia. Ma niente paura, perché a sostituire il compagno ci penserà l'altro mastino della difesa, Marco Zaninelli, già autore di un'ottima prova contro i cugini vicentini. "Sono subentrato in un momento a noi favorevole - racconta il 27enne ex Lumezzane - solitamente vivo con serenità le partite, quindi sono entrato presto in partita. Ma più che per la prestazione, sono felice per il risultato che ci mantiene al terzo posto". La sicurezza di Zaninelli deriva dalla sua tranquillità, una serenità che si porta dietro dai dilettanti: "Cerco sempre di lavorare col sorriso, all'allenamento e in partita, come quando giocavo per la squadra del mio paese. Ma in questo periodo viene tutto facile, è un momento magico. Chi va in campo sa benissimo cosa fare e come farlo. La nostra forza è il gruppo". Lo si è visto anche con Gheller, dinamico nella sostituzione di D'Agostino, simbolo di una squadra dove non esistono titolari: "Come me ce ne sono altri 10 che aspettano di giocare - continua Zaninelli - pronti a dare il massimo. È un campionato lungo e difficile, tra squalifiche e piccoli problemi ci sarà bisogno di tutti". Il difensore di Tione, al primo anno tra i cadettti, sinora aveva solcato solo campi di serie C e D: "E ora sto lottando per la serie Aincredibile! Spero di sfruttare al massimo l'opportunità che mi sta dando il Treviso. Aver scelto di venire qui, proprio all'ultimo giorno di mercato, è stata davvero la mia fortuna. Per questo voglio continuare a fare bene, per ringraziare tifosi, società e compagni, e anche per vendicare le ultime due stagioni a Lumezzane, dove ho perso due volte i playoff".
ICIO - Un nuovo tesserato ha debuttato sabato col Vicenza. Porta la maglia n° 12 e ha i capelli a forma di radicchio. Icio, la mascotte del Treviso, d'ora in poi danzerà sempre in campo all'inizio, nell'intervallo, e al termine delle partite. Visto l'esordio, speriamo continui a portare bene

TRASFERTA - Il Treviso Friends Club, in collaborazione con il Centro Coordinamento, organizza la trasferta a Piacenza di sabato prossimo. Partenza ore 15.30 dal Tenni, prezzo 25 euro. Prenotazioni entro stasera ai numeri 340/3454592 (Adone) o 347/4240336 (Annamaria).

Alberto Polita


Da: Gazzettino.it