00 30/03/2005 23:23
La Benetton svolge al meglio il suo compito, vincendo la facile gara di Danzica contro il Prokom Sopot, già in carniere dopo i primi 10 minuti, 26 a 11, poi 40-21 all’intervallo. Una Benetton praticamente perfetta, tranquilla, concentrata e autoritaria sia in difesa, dove ha concesso pochissimo all’ex Nemeth e compagni, sia in attacco dove a turno Siskauskas (20 punti), Garnett (10), Bulleri (15) e Bargnani(10) hanno messo in chiaro le cose. 85 a 51 il risultato alla fine, gli ultimi minuti che sono quasi uno scrimmage (in campo anche Ilunga e Sottana), con un orecchio piu’ che altro al risultato di Istanbul. All’Abdi Ipecki in una gara di fuoco l’Efes ha battuto l’AEK Atene per 69 a 62.
Grazie a questo risultato la Benetton è prima nel girone (8 punti per tutte e tre le squadre, ma differenza canestri favorevole su turchi e greci), seconda l’Efes, elininato l’AEK.

A questo punto stabiliti anche gli accoppiamenti dei play-off: alla Benetton, sulla via della Final Four di Mosca, toccherà il Tau Vitoria, seconda nel suo girone (primo il Panathinaikos, eliminata la Fortitudo, nei quarti i greci affronteranno l’Efes).
Calendario: martedì 5 aprile al Palaverde gara1 Benetton-Tau, giovedì 7 gara2 a Vitoria, eventuale bella a Treviso giovedì 14, in palio proseguire il cammino verso il titolo continentale.