00 07/04/2005 16:05
Giovedì, 7 Aprile 2005


CALCIO SERIE B Treviso in amichevole
Cresce Dall'Acqua Chiappara recuperato
Con l'Aurora un test per Piacenza


Treviso
Piacevole seduta di allenamento per il Treviso che nell'amichevole che si è disputata ieri a Lancenigo contro l'Aurora Treviso Due si è imposto per 8-1 con tripletta di un Dall'Acqua in buone condizioni, doppietta di Reginaldo e gol di Gissi, Capone e Barreto mentre per l'Aurora è andato a segno Nogara.

L'Aurora, formazione che milita nel campionato di Promozione, è risultato essere un buon test in vista della trasferta in programma sabato a Piacenza contro una squadra che si giocherà le ultime speranze di agguantare il treno dei play off. Pillon non ha schierato Centi per una leggera contrattura e Zaninelli che ha accusato un leggero malore ma per sabato entrambi dovrebbero essere a disposizione. Al posto di Centi il tecnico biancoceleste ha schierato Di Venanzio e nel primo tempo si è visto l'undici che, salvo clamorose sorprese, giocherà in Emilia anche se in campo c'era Carrera al posto di Zaninelli. Ballotta in porta, linea difensiva formata da Gaeloto a destra, Marchese a sinistra, Cottafava e Carrera centrali, a centrocampo D'Agostino a destra, Di Venanzio a sinistra, Gallo e Parravicini i due incontristi, mentre l'attacco era affidato a Barreto e Reginaldo, entrambi in gol.

In evidenza comunque Dall'Acqua che in questo finale di campionato potrà diventare utile vista la sua voglia di mettersi in mostra così come l'esterno destro Roberto Chiappara che dopo un lungo calvario ha ripreso da tempo ad allenarsi con i compagni e ieri ha giocato per tutto il secondo tempo facendo vedere cose davvero importanti, tanto e nelle ultime partite potrebbe risultare un acquisto importante.

Spero di poter aiutare la squadra dice Chiappara - anche se in questo momento non credo abbia bisogno di tante cose visto che sta giocando a mille, vince, diverte e fa sognare.

Dopo l'infortunio, contro l'Aurora c'è stato il tuo esordio.

Da tre settimane mi alleno in maniera regolare ma contro l'Aurora ho giocato una vera partita dopo tanto tempo e devo dire che sono contento sia per la condizione fisica che atletica.

Ora giocherai con la Primavera per poi rientrare in formazione?

Mister Feltrin mi ha convocato per mercoledì prossimo quando la Primavera affronterà il Cesena e con questa squadra giocherò due-tre partite e poi spero di mettermi a disposizione di Pillon se lo riterrà opportuno.

Come hai trovato il Treviso?

Molto diverso rispetto a quando l'ho lasciato. E' una squadra tonica in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Può arrivare la serie A?

Credo proprio di sì perché abbiamo dimostrato di essere un brutto cliente per tutti e rispetto ai nostri avversari abbiamo il grande sogno di portare il Treviso in serie A per la prima volta nella sua storia.

Giampaolo Zorzo


Da: Gazzettino.it