00 15/04/2005 15:17
Venerdì, 15 Aprile 2005


CALCIO
Galeoto: «Il Treviso vincerà la guerra e salirà in A»
«Piacenza è stata una tappa sfortunata, pensiamo al Cesena - Quello ai romagnoli sarà un vero e proprio assalto»


Treviso
Procede senza problemi la preparazione del Treviso in vista dell'incontro in programma domani sera al Tenni (20,30) contro il Cesena dell'ex Simone Groppi. Due i nodi da sciogliere per l'allenatore Pillon, il primo riguarda Reginaldo che potrebbe finire in panchina (turno di riposo) e l'altro riguarda il sostituto del difensore sinistro Marchese, squalificato per una giornata dal giudice sportivo.

Per l'attaccante si deciderà questa mattina anche perché Dall'Acqua, in gol a Piacenza, ha fatto vedere di essere in buone condizioni e per abbattere il muro difensivo dei romagnoli potrebbe risultare importante mentre in difesa dovrebbe giocare Cortellini al posto del difensore ex Torino.

Chiunque giocherà dice il difensore Francesco Galeoto - sarà all'altezza. Anche nelle precedenti occasioni quando si trattava di sostituire un titolare per squalifica o per infortunio, chi è sceso in campo ha fatto più che bene.

Dimenticata la delusione di Piacenza?

Sotto il profilo del risultato finale la gara è stata archiviata ma per come è arrivata ci deve essere di monito per evitare che la cosa si ripeta.

Quanto pesa questa battuta d'arresto?

Probabilmente di battaglie ne perderemo ancora ma la guerra la vinceremo noi magari arrivando al secondo posto.

Perché questa convinzione?

Empoli e Torino che sono le nostre dirette concorrenti e giocheranno in casa nostra e in caso di secondo posto appaiato in classifica saremo privilegiati visto che in trasferta abbiamo vinto. La mia convinzione arriva anche dal fatto che stiamo giocando un buon calcio e fisicamente siamo carichi.

Domani tocca al Cesena.

Sarà un attacco a Fort Apache perché credo che i romagnoli faranno le barricate davanti al loro portiere visto che sono reduci da tre sconfitte consecutive e quindi un punto in casa nostra sarebbe una grande conquista.

Che gara vi aspettate?

Non dovremo cadere nelle loro provocazioni perché su questo sono maestri e non perdere la pazienza se il gol tarderà ad arrivare perché in novantacinque minuti di gioco il gol arriverà.

Dove temete il Cesena?

Si tratta di un organico da battaglia ma se devo fare due nomi credo che Gonfaloni e Cavalli siano i giocatori di maggior qualità.

Giampaolo Zorzo


Da: Gazzettino.it