00 26/04/2005 20:58
Domenica, 24 Aprile 2005


I GIOCATORI
Dall'Acqua: «Per un trevigiano è il top» - Capone: «Ora la svolta a Bari»



Treviso
Il Treviso affonda il Venezia e si aggiudica il derby. Euforico a fine partitaStefano Dall'Acqua, l'ariete di Oderzo che tanto aveva sperato di segnare ai cugini lagunari: "È una rete importante, per la squadra, per me, per i tifosi. Forse solo io che sono trevigiano, e amo questa maglia, posso capire quanto valga questa vittoria. Dedico il gol a me stesso. Ne avevo bisogno, dopo le critiche che avevo ricevuto contro il Vicenza".

Una corsa di festa sotto la curva, una piccola polemica con la tribuna: "Spesso mi capita di essere più criticato in casa che fuori. Ma è normale, perché sono il trevigiano del Treviso . Ho dato un segnale forte. Anche ai tifosi che mi sostengono. Aver segnato al Venezia è per me una soddisfazione tripla".

E ora, Stefano dovrà metter mani al portafoglio: "L'avevo detto: 'se segno ai lagunari offro la cena a tutta la squadra'. Mi sa proprio che ora mi tocca. Magari sabato prossimo a Bari, una bella cena pugliese".

Alla prossima sfida guarda pureAndrea Capone, ancora una volta in gol dopo pochi secondi: "Penso sia la mia rete più veloce - dice il trequartista cagliaritano - sto bene, mi sento in forma, mi diverto in allenamento, per questo entro in partita presto. Gira tutto bene, soprattutto in attacco. Segniamo tutti, sono felice proprio per il gol di Dall'Acqua che ha disputato una grande partita. E anche per Vitor: qualcuno poteva pensare che avrebbe avuto la testa altrove, invece ha dimostrato il contrario. Ora guardiamo alla trasferta di Bari, squadra tosta. Sarebbe importante dare un svolta pure in trasferta".

I gol incassati a Verona sono ormai un miraggio: ieri la retroguardia biancoceleste è stata praticamente perfetta. Lo spiegaMavillo Gheller, il "sindaco" che aveva castigato il Venezia all'andata: "Ora siamo in quattro sindaci - scherza Maverick - abbiamo dominato dall'inizio alla fine. Sfidavamo un grande attacco, e prima della partita ci siamo detti che non li avremmo lasciati fare. E così è stato, non hanno mai tirato in porta, abbiamo dimostrato che Verona era un episodio".

ChiudeBarreto, al 12° gol stagionale: "Dedico questa rete a tutti i tifosi e ai compagni. È già la seconda che faccio tirando da fuori, ci proverò più spesso"

Alberto Polita


Da: Gazzettino.it