00 26/04/2005 21:02
Lunedì, 25 Aprile 2005


Treviso
Il Treviso vince il derby col Venezia e balza al terzo posto



Treviso
Il Treviso vince il derby col Venezia e balza al terzo posto anche se al Torino manca una gara che gioca questa sera in posticipo al Delle Alpi con il Vicenza.

Sbagliato si affretta a dire Marcello Cottafava - perché con i quattro di sutura che mi hanno applicato alla tempia siamo andati a pari punti con il Genoa.

Vittoria assolutamente meritata quella con il Venezia.

Abbiamo segnato tre gol, colpito un palo e il loro portiere Benussi ha evitato almeno un paio di reti con altrettanti interventi di pugno mentre il nostro estremo, Ballotta, non ha corso alcun pericolo.

La vostra retroguardia in casa subisce pochi gol.

E' un merito che va a tutta la squadra anche perché di fronte avevano un attacco da paura: Biliotti, Oliveira, Allegretti, Savoldi, Esposito e nonostante questo non abbiamo corso pericoli.

La vostra vittoria è coincisa con una frenata da parte delle altre concorrenti ai play off.

Verona, Perugia e Empoli non sono riuscite a vincere e questo dimostra che ogni partita e quindi ogni sabato la classifica diventa una specie di altalena. Sarà così fino alla conclusione.

Adesso siete chiamati a due trasferte consecutive.

Bari e Catania non sono certo da sottovalutare ma se vogliamo puntare la serie A dobbiamo anche far punti lontano dal Tenni.

Cosa manca in trasferta?

Dobbiamo essere meno belli e più concreti. In questo momento del campionato con l'estetica non vai da nessuna parte: serve la vittoria non come si ottiene.

A questo punto andrebbe bene anche qualche pareggio, risultato sconosciuto dal Treviso .

La divisione della posta non ce l'abbiamo come mentalità ma è chiaro che a volte può essere importante. Se a Verona avessimo pareggiato avremmo un punto in più e il Verona due in meno e quindi sarebbe fuori dalla corsa per la serie A.

Qual è il risultato che ti ha maggiormente sorpreso tra le partite giocare sabato?

Ce ne sono due, la sconfitta casalinga del Perugia ai danni del Piacenza e il pareggio casalingo dell'Empoli.

Sabato prossimo il Torino sarà a Modena

Speriamo che i canarini facciano una bella partita e ottengano un risultato importante.

CHIAPPARA -La gioia per la vittoria e per il terzo, provvisorio posto, ha però lasciato posto alla grande delusione per il nuovo infortunio subito da Roberto Chiappara che contro il Venezia ha giocato dopo cinque mesi di inattività.

Durante un'azione di gioco è stato spinto da un avversario proprio quando la gamba operata sosteneva il corpo e il dolore è stato altissimo. Domani (oggi per chi legge n.d.r.) mattina il prof. Cerulli di Perugia gli farà un'artroscopia diagnostica per valutare l'entità del malanno ma è probabile che lo sfortunato esterno debba essere nuovamente operato. In questo caso per lui la stagione agonistica sarebbe definitivaemte conclusa.

Giampaolo Zorzo


Da: Gazzettino.it