00 26/04/2005 21:03
Martedì, 26 Aprile 2005


Treviso
Roberto Chiappara tira un sospiro di sollievo ma per lui la stagione agonistica è comunque conclusa



Treviso
Roberto Chiappara tira un sospiro di sollievo ma per lui la stagione agonistica è comunque conclusa dopo il quarto d'ora giocato sabato scorso nel derby con il Venezia.

L'esterno destro tornava in campo dopo quasi sei mesi dall'infortunio e durante una normale azione di gioco è stato spinto da un avversario. Il piede d'appoggio (quello operato), si è piantato a terra impedendo di seguire la traiettoria del corpo tanto che si temeva il peggio e solamente ieri, dopo la visita dal prof. Cerulli a Perugia e un'attenta artroscopia, i sanitari umbri hanno riscontato che il legamento non si era rotto ma soltanto stirato e quindi le fibre sfilacciate gli sono state rafforzate.

L'intervento è andato bene spiega Dino Munarolo, responsabile dello staff sanitario del Treviso - e ora ci saranno un paio di mesi di lavoro specifico per Roberto, quindi potrebbe essere pronto per un eventuale play off ma credo che la società non voglia rischiarlo e farlo lavorare con maggior tranquillità per averlo a disposizione per la preparazione estiva.

Quando sarà dimesso il giocatore?

Avrebbe anche potuto far ritorno il giorno stesso dell'operazione ma i sanitari gli hanno consigliato di rimanere anche per la notte e quindi domani (questa mattina per chi legge n.d.r.) sarà a Treviso e mercoledì a Lancenigo.

Ieri intanto la rosa si è ritrovata per riprendere la preparazione in vista dell'anticipo televisivo di venerdì in casa di un Bari alla disperata ricerca di punti salvezza.

Si tratta di una specie di derby visto che in Puglia giocano alcuni ex biancocelesti: Gillet, Bellavista, Anaclerio, Gazzi, mentre nel Treviso c'è Pillon che l'anno scorso aveva allenato i galletti portandoli allo spareggio salvezza perso poi proprio col Venezia.

Per la trasferta in Puglia l'allenatore riavrà Galeoto e Reginaldo che hanno scontato il turno di squalifica.

Nove giorni dopo, sabato 7 maggio, i biancocelesti giocheranno ancora in trasferta e ancora contro una squadra meridionale. Sulla strada della serie A infatti il Treviso trova il Catania degli ex Paolo Bianco e Stefano Lombardi due difensori centrali che cercheranno di farsi rimpiangere dagli ex tifosi. La squadra siciliana sta comunque deludendo dopo i dichiarati propositi di serie A e ora si trova a centro classifica in una posizione di assoluta tranquillità.

Giampaolo Zorzo


Da: Gazzettino.it