00 20/12/2008 12:38
Sapete perfettamente quanto io sia legato a Beghetto, però non lo reputo una bandiera assoluta.
Una bandiera assoluta è uno che resta nella stessa squadra dalle giovanili fino a quando non appende le scarpe al chiodo.
Gente sempre più rara: Maldini, Del Piero, Totti, anche se per me la vera bandiera del calcio d'oggi, a livello professionistico, è gente come Giampaolo Bellini dell'Atalanta, che gioca con la maglia nerazzurra da quando ha 12 anni, e a 29 non ha mai manifestato l'intenzione di cambiarla.
Facile fare le bandiere al milan, l'inter, la juve e la roma quando becchi 10 milioni l'anno.
Detto questo, per me Beghetto è un grande perchè innanzitutto è nei top 20 dei giocatori più presenti in campionato con la maglia del Treviso fbc, e di questi tempi che corrono non è certamente cosa da poco. freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6880453
Bisogna poi dare atto a Gigi di essere uno che in campo non da mai ne il 100% ma il 200%, e questa è una che sfido chiunque a contraddirmi.
Che poi se ne sia andato a Cagliari è un dato di fatto inconfutabile, ma era a Treviso da due sole stagioni e giustamente, essendo un professionista, voleva tentare di raggiungere una squadra più ambiziosa.
E poi diciamolo, Beghetto è di Bassano, provincia di Vicenza, fino a 25 non aveva avuto nessun rapporto con il Treviso fbc e con Treviso, quindi ci sta che cambiasse squadra.
Ora invece gli credo che farebbe di tutto pur di restare a Treviso, è alla sesta stagione qui, e ha manifestato più volte l'intenzione di voler chiudere qui.
Cittadella, Verona o quant'altro sarebbero solo soluzioni di ripiego.