00 11/02/2007 13:10
Pagelle del gazzettino
AVRAMOV 6 - Si fa trovare pronto davanti alle stoccate di Della Rocca e soprattutto di Allegretti su punizione. Si concede magari qualche licenza di troppo nei disimpegni palla al piede.

VALDEZ 6- E' agevolato dal fatto che la Triestina non è un fulmine di guerra in attacco. Lui non sbaglia poco e sbriga il compito senza pecche eccessive.

VIALI 5,5- Il mestiere resta la forza del capitano, ieri non sempre lucido nella ripresa, quando cioè bisogna far argine davanti ai tentativi della Triestina.

MEZZANO 6 - Un buon debutto, fatto di corsa, agonismo e voglia di far capire che nel calcio che conta c'è ancora posto per lui. Vernice con vittoria e dedica speciale alla madre scomparsa da poco. Dal 32' st Petras, sv.

GISSI 6 - Cresce alla distanza, offre anche un paio di palloni invitanti al centro dell'area che meriterebbero sostanza più degna (chiedere a Quadrini).

CAMORANI 6,5 - Gran partita la sua. Domina la fascia di competenza, difendendo, spingendo e tentando persino la soluzione da fuori area nel primo tempo. Fin quando il fiato lo assiste dalle sue parti non si passa. Dal 22' st Music, voto 6.

FIETTA 6 - Offre le cose migliori nel secondo tempo, quando il Treviso allenta leggermente la pressione ed è costretto a far diga.

GUIGOU 7,5- Ci fosse stato il pubblico avrebbe meritato di uscire una manciata di minuti prima del 90° per godersi la giusta "standing ovation". Solo una cosa non gli riesce: segnare. Per il resto l'ex romanista da lezione in ogni parte del campo.

QUADRINI 5 - Quando capiteranno altri palloni così, sul velluto, a pochi metri dal portiere? Ieri ne ha sprecati ben due. Troppi.

FAVA 6 - Nello stadio che lo vide protagonista assoluto a suon di reti nella stagione 2002-03 (proprio con Rossi alla guida) si trasforma da rapace in spalla offensiva. Una maturazione eccellente, quella che i tifosi della Triestina magari sognavano di costatare dal vivo da gennaio.

ACQUAFRESCA7 - Concretizza nel migliore dei modi un paio di svarioni della retroguardia della Triestina. Ma al di là dei gol il giovane attaccante denota brillantezza, precisione e tenuta fisica. Dal 40' Moro, sv.

All.: EZIO ROSSI 7 - I frutti del suo lavoro si vedono giornata dopo giornata. Ora ha dalla sua anche tasselli nuovi motivati.

Francesco Cardella

www.ilgazzettino.it