00 02/10/2007 11:09
Dunque, guardando la rosa dello Spezia viene da pensare che la posizione in classifica attuale è solo leggermente inferiore se rapportata al livello di qualità dei giocatori a disposizione di Antonio Soda, allenatore confermato alla corte del presidente Giuseppe Ruggieri.
In porta c'è sempre Santoni, ex Palermo, portiere che soprattutto in serie B sembra un portiere affidabile.
Da quello che ho capito in difesa giocano ancora a 4, con il nostro ex Camorani a destra, Bianchi (ex Grosseto) e Ceccarelli (ex Lucchese) al centro, mentre a sinistra gioca Giuliano, confermato.
Il nostro secondo ex Zaninelli deve essere ancora infortunato, ma nelle 2 partite che ha disputato è riuscito a segnare al Frosinone nell'unica vittoria dello Spezia in questo campionato.
A centrocampo Soda dimostra di non avere ancora l'idee molto chiare: ha cambiato spesso modulo (delle volte gioca a 4 o a 3), e alterna i giocatori a sua disposizione: Biso, ex Catania, che sembra l'unico ad avere il posto assicurato, e Saverino, di nostra proprietà.
Poi ci sono Manzoni, giovanissimo scuola Atalanta, il nostro Fietta, che suppongo sia infortunato dato che deve ancora giocare una partita, Frara, scuola Juve ed ex Ternana, i confermati Gorzegno, Padoin, e Do Prado che è stato in estate a un passo dal vestire la casacca biancoceleste.
In pratica una mezza nostra succursale.
In attacco ci sono Colombo, ancora a secco in questo campionato ma autore di 8 gol nella passata stagione (era arrivato a gennaio), e Guidetti, la vera stella della squadra, capitano, e autore di tre gol finora.
Come terza punta c'è Eliakwu, nigeriano ex Triestina, che però a La Spezia deve ancora lasciare il segno.
Partita dunque alla nostra portata, però devo dire che nella nostra situazione non dobbiamo permetterci di snobbare nessuno, tantomeno chi ha soli 3 punti in meno di noi (2 in realtà, lo Spezia è stato penalizzato di un punto).
C'è poi da dire che il Picco, stadio piccolo come il Tenni, è sempre un catino bollente, e riescono spesso a spingere la squadra anche oltre i suoi limiti.
E' inutile nasconderci però, dobbiamo puntare ai 3 punti per evitare di fare un campionato di sofferenza come l'anno scorso.