00 21/01/2008 11:41
Ma adesso non voglio dire che Piovaccari sia un fenomeno e che se lo cedono mi taglio le vene. Dico solo che secondo me è sbagliato dare via un giocatore quando inizia a fare le cose nel modo giusto, senza dargli la possibilità di confermarsi. Poi in serie B ci sono pochi attaccanti costanti: la maggior parte concentra i gol in un periodo ristretto di tempo, cioè quando sono all'apice della forma. Lo stesso Gigi ha segnato quasi tutti i gol nel periodo tra fine ottobre e inizio dicembre. Adesso potrebbe essere il momento di Piovaccari. Perchè privarsene? Per andare a prendere Volpato che sicuramente avrà bisogno di 5/6 partite per entrare in forma, in quanto è da mesi che non gioca una partita. Poi siamo sicuri che sia l'uomo gol che ci serve? L'Empoli solitamente non esita a mandare in campo i giovani. Mah, non vorrei che andassimo di male in peggio.
E se Piova si trova meglio in campo con Gigi, ben venga questa coppia. Poi non credo che con questi due gol, il Piacenza ci dia milioni di euro in più. Se ci muoviamo così sul mercato, siamo veramente sui livelli della Longobarda.
Poi Nnon avrà fatto gol splendidi ma a lui chiediamo quei gol lì. Zampagna ha fatto un gol ancora più semplice e l'avevano già fatto eroe.
Io darei fiducia a Piova. Ed è ovvio che se fa altri 5/6 gol me lo tengo. Poi se sarà una delusione, pazienza. Non credo che si rimpiangerà di non averlo ceduto.