00 10/02/2008 20:08
da www.ilgazzettino.it

LE PAGELLE Molte sufficienze

Calderoni fatale Scurto gladiatore Pianu mastino

CALDERONI 5 - Regala palla e gol ai locali con una presa saponetta che consente a Obinna di imbeccare il destro di Italiano. Nella ripresa compie un grande intervento su Rigoni dopo che era stato salvato dalla traversa su bolide di Pellissier. Fatale.

PIANU 6 - Perfetto a destra su Obinna, cui concede davvero poco o niente, salva un paio di volte nel finale. Mastino.

SCURTO 6 - Positiva prestazione contro la sua ex squadra, sbroglia un paio di situazioni, invoca un rigore e nel finale cerca ancora il pareggio. Il giallo (simulazione per il mediocre Celi) lo costringerà a saltare la gara di martedì col Rimini.

D'ANNA 6 - Quando serve mostra gli artigli, vedi cartellino giallo. Con Scurto si ritrova a occhi chiusi. Una sicurezza.

SCAGLIA 6 - Comincia bene su Luciano, nel finale bravo su Pellissier. In settimana aveva lamentato qualche linea di febbre. Coraggioso.

QUADRINI 6 - È il collante tra le punte e il centrocampo. Ed ha la palla buona nella ripresa ma alza la mira.

GISSI 6 - Interdisce tutto e tutti, ovunque. Poi sacrificato.

MINGOZZI sv - Dal 22' st. Poco meno di mezzora per mettere ordine e coordinare gioco e squadra. Da rivedere.

GIUNTI 6 - Ancora al piccolo trotto come contro il Lecce, però presenza importante per non dire fondamentale.

VENITUCCI 6 - Gestisce la sinistra ma come sempre nelle ultime gare trova poca profondità per lentezza e caratteristiche degli avanti.

BEGHETTO 6 - Dal 16' st. Entra ed è profondità grazie alle sponde di testa e piede che sa crearsi e creare. Da lui e attraverso lui partono le rare occasioni dei trevigiani.

PIOVACCARI 6 - Peggio di Beghetto contro il Lecce. Non riesce a tenere un pallone uno, ci prova di tacco nell'unica occasione ma Squizzi è attento.

LUPOLI 5,5 - Dal 16' st. Un controllo di troppo nel fango, doveva battere dopo il primo tocco e avrebbe uccellato Squizzi. Questione di esperienza.

RUSSOTTO 5,5 - Lavora molto, tatticamente, per raddoppiare su Italiano, il regista scaligero. E così perde brillantezza davanti: si limita ad un paio di colpi di tacco ed un centro perfetto, troppo poco.

ARBITRO CELI 5 - Balbetta sul fallo in area ai danni di Scurto ma poi ammonisce il difensore per simulazione. Epressione di una categoria e generazione ancora in ...gestazione.