00 03/03/2008 12:05
Re:
Mat-tv, 03/03/2008 11.04:

ma cosa c'è da ridere in un prete che benedisce una casa?



guarda, non c'è niente da ridere. bisogna avere rispetto per tutti.
Da ateo ti potrei dare molte argomentazioni contro la chiesa. Ora non ho molto tempo.
Cmq, che il figlio di un falegname sotto l'impero di Costantino I, che aveva bisogno di "mettere a bada" la popolazione, si sia messo a moltiplicare pani e pesci...e che tra le centinaia di predicatori che circolavano al tempo si sia scelto proprio lui......mah.
poi, il figlio che nasce senza rapporto sessuale...per demonizzare fin da subito codesto rapporto come se fosse il male, quando è la cosa piu naturale esista in natura:il concepimento.
Poi che Dio abbia creato gli uomini a sua somiglianza....mah...il darwinismo pluri documentato dove lo mettiamo?
Sinceramnet che un omino mi entri in casa a gettare acqua "santa" e con un ulivo in mano un pò mi "spaventa". Siamo nel 2008 e questi riti mistico-pagani medievali mi sembrano almeno superati dai documenti e dalle prove scientifiche e dalla ricerca (archeologica, naturalistica, genetica...)
SCUSA la confusione, ma volevo solo buttare giu un po di spunti..giusto per riflettere in questo periodo buio in cui un papa dice che il limbo non esiste più (e dove lo hanno messo???) e che ci aspettano le fiamme dell'infermo.
In una chiesa, intesa come istituzione, che prende milioni, dico milioni di euro dall'8%per mille e chiede ancora sostentamento.
Che non paga l'ici....perchè i politici avevano e hanno bisogno dei voti dei "cattolici"...QUANTO COSTAVANO LE TOGHE O COME CAZZO SI CHIAMANO INDOSSATE DAI CARDINALI DURANTE LA NOMINA DEL PAPA????
Quanti bimbi si potevano sfamare? Predicano Non tanto bene e razzolano male.
E poi questa continua ingerenza negli affari politici....dove la mettiamo?
POTREI ANDARE AVANTI PER ORE.
Se vogliamo discuterne sono qui.Portando documenti e cercando di essere piu scientifico...