È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forza Treviso Forza Treviso: il forum non ufficiale del Treviso Fbc!!! Treviso calcio e dintorni

Serie B: deferite Avellino e Treviso

  • Messaggi
  • Piero992tv
    00 11/08/2008 18:34
    Il procuratore federale della Figc ha deferito alla Commissione disciplinare nazionale due societa` di B e 5 di Legapro. Le squadre del campionato cadetto interessate sono Avellino e Treviso, e i rispettivi dirigenti. Il presidente del club irpino Massimo Pugliese, e di conseguenza la societa` per responsabilita` oggettiva, e` stato deferito per non aver depositato in Lega la fideiussione bancaria di 207.000 euro, l`attestazione di pagamento avvenuto delle ritenute Irpef e dei contributi Enpals e altre attestazioni di avvenuti pagamenti. Anche il Treviso e il suo presidente Ettore Setten sono stati deferiti per non avere depositato in tempo utile l`attestazione dell`avvenuto pagamento dell`Iva.

    Yahoosport.
  • OFFLINE
    MatteoTV
    Post: 2.985
    Registrato il: 21/12/2004
    Città: TREVISO
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/08/2008 12:05
    Eh sì...un altro punto di penalizzazione è sicuro, oggi Raciti sulla Tribuna diceva che era una cosa attesa, e che non puntano a farselo togliere perchè è giusto così

    centro storico, 13/08/2009 12.35
    ---------------------------------------------
    è fatta è fatta è fatta
  • OFFLINE
    AndreaPreganziol
    Post: 1.903
    Registrato il: 19/10/2004
    Città: MOGLIANO VENETO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Trevisan
    00 12/08/2008 12:16
    Ancora...un'altra penalità?.. [SM=x397160]
  • OFFLINE
    enricotv
    Post: 55.630
    Registrato il: 05/04/2004
    Città: TREVISO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Admin
    00 12/08/2008 17:02
    da www.gazzettino.it

    Treviso

    Piove sul bagnato in casa del Treviso. Oltre alle tre pesanti sanzioni che non più tardi di una settimana fa si sono abbattute come una mannaia su società e squadra che hanno dovuto incassare tre punti di penalizzazione, un anno di squalifica al presidente Ettore Setten e quindicimila euro di multa, ieri si è aggiunta anche la commissione disciplinare che ha deferito il club di via Foscolo per aver versato, sebbene con una manciata di ore di ritardo, il pagamento dell'Iva.

    Il procuratore federale, Stefano Palazzi, ha accertato che si è trattato di un errore formale e veniale da parte del club trevigiano ma, in base alle vigenti normative non ha potuto fare altro che inoltrare il deferimento chiedendo che venga applicata la sanzione prevista, ovvero la penalizzazione di un punto.

    La parola spetta ora alla commissione disciplinare, che dovrebbe riunirsi entro la fine di questo mese e in questo caso ci sarà la tanto temuta penalizzazione, che andrà così ad aggiungersi ai tre punti tolti per le vicende legate al trasferimento di Fonjock al Lanciano. Il Treviso, insomma, potrebbe partire con pesantissimo meno quattro in classifica.

    Non si può certo dire che la nuova avventura del Treviso inizi nel migliore dei modi. Si tratta di una partenza ad handicap, che pesa come un macigno sul morale di una squadra rinnovata sia in molti suoi elementi e anche nell'allenatore.

    Questo punto di penalizzazione era comunque nell'aria perché le carte federali parlano chiaro e non lasciano adito ad interpretazioni. Quello che invece ha colto impreparati dirigenti, squadra e tifosi sono i tre punti di penalizzazione inflitti alla società biancoceleste per non aver comunicato agli organi di giustizia sportiva che avrebbe sporto denuncia alla giustizia ordinaria per appropriazione indebita il presidente del Lanciano, Di Stanislao.

    La società ha comunque anticipato che presenterà ricorso e la speranza è che ci sia una decurtazione dei punti di penalizzazione e si spera che dagli attuali quattro si possa passare a due che, sarebbero in ogni caso molti, ma tutto sommato accettabili.