00 17/09/2008 14:16
da www.gazzettino.it

GUARDALBEN 7 - Bravo a intuire e deviare il rigore di Caracciolo. Nella ripresa compie un autentico miracolo sul colpo di testa di Zambrella, quindi sbriga il resto del lavoro con grande esperienza. Acquisto azzeccato. Decisivo.

BONUCCI 5,5 - Nsreko è un cliente temibile e lui, che esterno basso non è, va in difficoltà sul breve e sulle finte di corpo dell'avversario. Si fa pure soffiare palla nel primo tempo (Possanzini poi spinto da tergo) e nella ripresa (fallo di Scurto su Baronio).

SCURTO 6 - Entra nell'azione di Possanzini (spinta da tergo) che avrebbe potuto originare il rigore. Poi se la cava abbastanza bene anche se in uno standard inferiore rispetto alle prime due partite.

DAL CANTO 6 - Mette la propria esperienza al servizio dei compagni e quando serve ricorre anche al fallo tattico.

SMIT 6 - Provoca il penalty con uno sgambetto a Nsereko ma Guardalben lo grazia e quindi lo salva.

MORO 6 - Apre, a destra, la Maginot centrale del Treviso. Nella ripresa, in superiorità numerica, lascia il posto a Beghetto.

BEGHETTO sv - Dal 26' st. Tocca alcuni palloni procurandosi immancabili falli e logiche punizioni.

GISSI 6 - Capitano coraggioso corre anche per i compagni alzando la qualità della diga.

SCAGLIA 6 - Cerca l'affondo a sinistra senza però scoprire il fianco. Nella ripresa riesce a scodellare un pallone d'oro che Foti non riesce ad agganciare e quindi a tradurre.

QUADRINI 6 - Ha il compito di supportare Piovaccari ed in qualche occasione punta in velocità la difesa lombarda. Tuttavia, alla fine, pecca proprio di qualità nella fase offensiva.

MISSIROLI 5,5 - Fatica e non poco a trovare il bandolo della matassa pur giostrando in linea con Quadrini. Toccato duro, a inizio ripresa lascia il posto a Guigou.

GUIGOU 6 - Entra nel secondo tempo e dirige il traffico come sa. Tiene ormai 45 minuti e sembra avviato al completo recupero, non appena avrà riempito il serbatoio saran dolori per gli avversari.

PIOVACCARI 6 - Si danna l'anima su tutto il fronte ma quando arriva alla conclusione dimostra di saper far male (bravo Viviano).

FOTI 6 - Dal 15' st. Un sinistro al fulmicotone deviato dal portiere dell'Olimpica ed un'incornata mancata che avrebbe potuto regalare altri due punti. Da rivedere invece su alcuni stop a ...seguire.

ARBITRO CAVARRETTA 6 - Qualche fischio alla cieca ma è ancora in rodaggio. Incerto nell'occasione costruita da Possanzini (spinto da tergo), inflessibile invece su quella di Nsereko (sgambettato da Smit) e poi sul fallo commesso da Caracciolo ai danni di Scurto che è valso il rosso all'Airone bresciano.