00 24/09/2008 00:54
TMW A CALDO - Treviso-Cittadella, la voce dei protagonisti
Seconda sconfitta consecutiva per il Treviso che perde il derby interno con il Cittadella, abile a trovare in un solo colpo il primo gol in Serie B e anche la prima vittoria grazie alla magia di Meggiorini al 41' del primo tempo. Gara palpitante nel primo tempo, decisamente meno attraente nella ripresa, dove il Cittadella si è chiuso ordinatamente ottenendo il massimo risultato con il minimo sforzo. Sconfitta pesante per il Treviso, che rimane al terzultimo posto della classifica, il Cittadella vola a 5.

TREVISO


L'allenatore del Treviso Luca Gotti: "Abbiamo sbagliato due gol clamorosi e abbiamo perso tre punti importanti in casa. La gara è stata molto equilibrata, ed è stato difficile nella ripresa trovare gli spazi per impensierire la difesa. Sono preoccupato, sicuramente dovremo cambiare qualcosa. Questa è una sconfitta pesante, perché il Cittadella è un nostro avversario diretto".

Il portiere del Treviso Matteo Guardalben: "Meggiorini ha fatto un grandissimo gol. L'unica cosa che voglio dire è che non si può giocare su un campo ridotto in queste condizioni. Noi dobbiamo ritrovare la fiducia, perché dopo due sconfitte del genere siamo a terra".

CITTADELLA

L'allenatore del Cittadella Claudio Foscarini: "Cercavamo la vittoria e il gol. Sapevamo che prima o poi ce l'avremo fatta, ma quello che mi dà più piacere è la prestazione di vigore che la squadra ha fornito nell'arco di tutta la partita. Sono tre punti importanti ottenuti contro una diretta avversaria, abbiamo rotto il tabù del gol, ora pensiamo già alla gara di sabato".

Il giocatore del Cittadella Massimo Ganci: "Non è la prima volta che vinco da ex al Tenni, è successo anche l'anno scorso con il Bari. Volevamo vincere e ci siamo riusciti, per fortuna Meggiorini è riuscito a trovare il gol e per noi questi tre punti sono davvero fondamentali".

www.tuttomercatoweb.com