00 21/11/2008 19:32
Finalmente un super-Bargnani
Il Mago autore di 25 punti contro i Miami Heat, gli Spurs sconfitti a Denver

Uno strepitoso Andrea Bargnani ha trascinato i Toronto Raptors al successo per 101-95 in casa dei Miami Heat nel turno di Nba giocato nella notte.
Il romano, reduce dalla prestazione opaca di ieri contro Orlando, si è riscattato alla grande mettendo a segno 25 punti nei 37 minuti in cui è rimasto in campo, facendo segnare la sua miglior prestazione stagionale. Per il Mago 9 su 15 al tiro e 3 su 4 da tre punti, con quattro rimbalzi e un assist.

Per i Raptors da segnalare anche i 16 punti con 17 rimbalzi di Jermaine ÒNeal. A Miami non sono bastati i 40 punti di Dwayne Wade, autore anche di 11 rimbalzi e cinque stoppate. Per Toronto è la seconda vittoria sugli Heat in quattro giorni.

Il match-clou della notte si è però giocato in Michigan, dove i Detroit Pistons di Allen Iverson hanno battuto 96-89 i Cleveland Cavaliers, portandosi a mezza partita da LeBron James e compagni nella classifica della Central Division. Dopo aver battuto venerdì scorso i Los Angeles Lakers, i Pistons conquistano un altro scalpo prestigioso interrompendo la striscia di otto successi dei Cavaliers. A guidare Detroit ci ha pensato Iverson, autore di 23 punti e determinante nell’ultimo quarto. Si ferma, dopo tre vittorie, anche la corsa dei San Antonio Spurs che privi di tanti infortunati sono stati battuti 91-81 in casa dei Denver Nuggets.

Per i padroni di casa 22 punti di Chauncey Billups e 21 di Carmelo Anthony. Denver, che da quando è arrivato Billups ne hanno vinte sette su otto, resta al comando della Northwest Division insieme a Utah. I Jazz rimangono imbattuti in casa, dove hanno superato 105-94 Milwaukee con 25 punti di C.J. Miles e 20, con 11 rimbalzi, di Carlos Boozer. Contro i Bucks per Utah è l’ottava vittoria consecutiva.

www.lastampa.it