00 18/01/2009 16:12
da www.gazzettino.it


Guardalben super
Gissi settepolmoni
Beghetto, che jella
Domenica 18 Gennaio 2009,
GUARDALBEN 7,5 - Sventa cinque palle gol ma nulla può sui harakiri di Pianu (era infatti già uscito dopo aver chiamato palla) e Mezzano (spaccata di destro) e sui pali colti dagli ospiti.
PIANU 5,5 - Buona prestazione su Kamata, peccato per il tocco di testa che spiazza Guardalben e concede, meritatamente, il vantaggio alla sua ex squadra.
BACCIN sv - Dal 29’ st. Rileva Pianu per cercare di spingere a destra, la mossa tattica non sortisce effetti.
BONUCCI 5,5 - Un paio di falli, il secondo venialissimo ma decisiva è la caduta di Barreto, gli costano il rosso. Subito dopo, come già ad Ascoli nell’episodio di Scurto, l’avversario raddoppia.
DAL CANTO 5,5 - Senza infamia né lode. Balla come tutto il reparto che dirige per 50 minuti, colpa però anche dei centrocampisti.
MEZZANO 5 - È logicamente arrugginito dopo la lunga pausa, già ad Ascoli aveva ceduto nel finale. Può tornare utile ancora.
GISSI 6 - Con l’uscita di D’Aversa si ritrova a dirigere il reparto centrale ma i piedi, come è noto, sono quelli... Viceversa nel resto non ha eguali.
D'AVERSA sv - Claudicante, gioca 39 minuti prima di arrendersi.
MUSETTI 5,5 - Dal 39’ pt. Centra il legno di collo destro su imbeccata di Pianu, unico acuto in un’ora di gara.
FONJOCK 6 - Fa la sua parte, si danna l’anima ma deve ancora razionalizzare e imparare molto per reggere nella categoria.
PEDRELLI 5 - Un bolide alto di poco è la cosa più interessante del match, fatica nell’uno contro dove passa poche volte.
MISSIROLI 5,5 - Grande mobilità e lavoro senza però mai riuscire a finalizzare, l’impegno non manca.
PIOVACCARI 5 - Lotta un tempo ma non vede palla perché il Treviso viene quasi schiacciato nella propria metà campo. Quando questa arriva finisce per bisticciare alcune volte.
BEGHETTO 5,5 - Dal 1’ st. Rileva Piovaccari nella ripresa e spizzica alcuni palloni di testa, in altre occasioni viene caricato ma Saccani lascia correre. Nel finale non riesce ad approfittare del regalo di Stellini, sporca il controllo e quindi anche la conclusione ravvicinata che avrebbe potuto regalare il pareggio.
ARBITRO SACCANI 5,5 - Per mezzora non ha problemi, corricchia ma è sull’azione. Poi comincia a fischiare a vanvera, distribuendo cartellini a senso unico, quasi per ripicca. Dopo un’eccellente, scorsa, stagione sembra esser entrato in un tunnel.