00 17/02/2009 14:13
da www.gazzettino.it

CALCIO
Stasera delicato derby a Cittadella, Gotti recupera Pianu
Martedì 17 Febbraio 2009,
(g.p.zor.) - L’allenatore Gotti, per il derby di stasera a Cittadella, sperava di recupera qualcuno dei centrocampisti infornati ma tornare in campo dopo tre giorni non ha permesso alcun “miracolo” e così i vari Missiroli, Guigou, Moro e Quadrini sono ancora al palo per acciacchi vari e con loro anche l’attaccante Piovaccari che avrebbe invece potuto offrire delle varianti a partita in corso.
L’unico infortunato che il tecnico è riuscito a recuperare è il difensore Pianu che potrebbe giocare dal primo minuto sulla destra, lui che scalpita per giocare questa partita anche perché è un ex del “Citta”.
Con l’inserimento di Pianu, Baccin sarà avanzato sulla linea di centrocampo in modo da fornire maggior copertura visto che di fronte ci sarà una squadra che in casa ha sempre fatto grandi cose e l’ultima giocata contro l’Avellino lo conferma: 4-0 con poker di Meggiorini.
Rispetto all’undici che ha iniziato la partita contro il Frosinone non ci sarà il giovane attaccante Zigoni che sarà sostituito da Foti che avrà così l’ennesima grande possibilità.
A questo punto, per una partita importante anche perché rappresenta l’ennesimo scontro diretto, l’allenatore Gotti dovrà mandare in campo una squadra non proprio all’altezza di questo campionato e per giunta in panchina si trova a dover registrare la completa assenza di un centrocampista anche se i sanitari sperano di recuperare in extremis Missiroli.
Seduti vicino a Gotti infatti non c’è nessun giocatore, a parte forse Zigoni, in grado di entrare e cambiare la partita. Non c’è fantasia, non c’è forza fisica e non c’è neppure la penetrazione offensiva e questo è un campanello d’allarme.
E non bisogna dimenticare che fra quattro giorni il campionato busserà ancora alla porta e proporne un Treviso-Modena che ha il sapore dell’ultima spiaggia soprattutto se contro i cugini padovani non si riuscisse a raccogliere punti.
Ieri il presidente Ettore Setten, durante una conferenza stampa, aveva anticipato che queste due partite rappresentano un crocevia per la sua squadra perché se non riuscirà a raccogliere come minimo quattro punti si farà meglio a pensare al prossimo campionato di Prima Divisione.
Però è anche vero che l’allenatore Gotti non ha mai potuto contare sulla rosa al completo e arrivare a questi importanti appuntamenti senza molti giocatori di qualità non è certamente lo scenario migliore.