00 22/02/2009 11:32
Re:
MatteoTV, 22/02/2009 10.37:

Niente da dire, la squadra è questa, scarsa in ogni reparto, e soprattutto manca un giocatore in grado di saltare l'uomo (vedi Biabiany). Quelli fatti fino a dicembre erano miracoli, il vero Treviso è questo. Peccato per i 4 punti di penalità comunque, saremmo a 27 e tutto sarebbe diverso [SM=x397156]

Perdonami ma non sono d'accordo con te.
Fino a dicembre non erano stati fatti dei miracoli, ma i punti erano il frutto del lavoro di una rosa di giocatori di buon livello.
Con un centravanti da 15 gol a stagione che, come ho scritto su un altro topic che non ho voglia di andare a ripescare, trovi in tutte le squadre di serie B meno che la nostra, il Treviso avrebbe girato al giro di boa in una posizione di medio-alta classifica.
Come il Vicenza per intenderci.
Questo te lo posso dire con certezza perchè avendo visto quasi tutte le partite quest'anno, ho ricordi di partite pareggiate con il Treviso che meritava di stravincere con 2 o più gol di scarto, se non fosse per la scarsa vena realizzativa dei suoi attaccanti.
A gennaio è stata fatta un'autentica rivoluzione che ha portato al netto indebolimento della rosa (e aggiungo non ha portato a un taglio sostanziale dei costi societari).
In difesa non sono più a disposizione Bonucci e Dal Canto che sono stati sostituiti rispettivamente da Galluppo e Mezzano.
Io preferivo Bonucci per il semplice motivo che ha un campionato e mezzo di serie B alle spalle a differenza di Galluppo che faceva panchina a venezia, ultimo in serie C.
Su Mezzano-Dal Canto nemmeno mi dilungo, avete visto tutti in che condizioni è Mezzano.
A centrocampo c'è da mettersi le mani nei capelli.
Ora siamo senza Guigou e Scaglia (e chissà per quanto ne avranno), mentre è stato ceduto D'Aversa, che finora era stato un perno della squadra.
Questi sono stati sostituiti con Frezzotti, Cafasso e Fonjock.
Roba da mati.
E' come se al Milan mancassero Pirlo, Seedorf e Beckham, pensi sarebbe la stessa cosa con Emerson, Cardacio e Flamini?
Quadrini è appena rientrato, come anche Moro, dopo uno stop di 4 mesi, è impossibile pensare che sia al top della forma.
In attacco è stato ceduto Beghetto, che non era stato decisivo quest'anno, ma credo che tutti sappiamo quanto era importante per il nostro spogliatoio...
E' stato preso Ercolano, vabè, lo avete visto tutti.
Ricapitolando, dei titolari di inizio stagione sono rimasti Guardalben (anche se il titolare era Cordaz), Scurto, Smit, Gissi e Missiroli.
Troppo, troppo poco.
Anche considerando, ripeto, chi è andato a sostituire chi non c'è più.