00 23/03/2009 22:30
da www.tuttomercatoweb.com

TMW A CALDO - Treviso-Grosseto, la voce dei protagonisti
23.03.2009 22.02 di Matteo Valente articolo letto 151 volte
Ritorna alla vittoria il Treviso, che con il rientro di Luca Gotti batte per 1-0 il Grosseto nel primo posticipo della trentaduesima giornata. Decide il gol di Smit in apertura di ripresa, ben servito da Fonjock. Niente da fare per il Grosseto di mister Ezio Rossi, che però può recriminare per il gol ingiustamente annullato a Freddi nel finale del primo tempo. Al Tenni va in scena una gara non troppo spettacolare, con il Treviso che però ha il merito di crederci più del Grosseto: si rivede finalmente una squadra tonica e volenterosa di ottenere i tre punti. Il ritorno di Gotti infatti ha dato una marcia in più ai biancocelesti che ora hanno a soli 5 punti la quota playout.

TREVISO

L'allenatore del Treviso, Luca Gotti: "Non era facile e nemmeno scontato fare punti contro questo Grosseto. Finalmente ho visto una squadra che ha voglia di giocare e vuole dare tutto nelle dieci giornate che restano per provare a salvarsi. Voglio ringraziare anche il pubblico presente allo stadio perché non è facile sostenere una squadra ultima in classifica, ma anche stasera ci ha dato la spinta necessaria per difendere questa vittoria. Il fatto di aver recuperato quasi tutti gli elementi ci permette di esprimere un gioco di qualità diversa, come si è visto stasera con Guigou in mezzo al campo".

GROSSETO

L'allenatore del Grosseto, Ezio Rossi: "Abbiamo disputato un primo tempo alla pari, poi al primo errore dei primi minuti della ripresa abbiamo subito la rete che ci è costata la sconfitta. Dobbiamo migliorare sulla concentrazione al rientro in campo, che è la nostra pecca. Sapevamo che il Treviso avrebbe fatto una grande partita e così è stato: conosco l'ambiente e conoscevo i giocatori, quindi la loro prestazione era prevedibile. Il gol annullato a Freddi? Peccato, sembrava valido anche a me dalla panchina perché si vedeva che era partito da dietro. Poi dopo il loro vantaggio non siamo riusciti a trovare gli spazi necessari per il pareggio, anche perché il Treviso si è chiuso con grande attenzione".