00 26/04/2009 14:07
da www.gazzettino.it


Domenica 26 Aprile 2009,
GUARDALBEN s.v. Se togliamo la bella respinta di pugno dopo una manciata di minuti di gioco, Matteo ha fatto solo da spettatore salvo qualche uscita in presa alta.
BACCIN 6 Ha giocato una buona gara sia in fase di contenimento che in fase di spinta.
SCURTO 6,5 Quest’anno ha disputato un ottimo campionato e per lui le offerte da squadre di B e di A non mancheranno. Sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo calcio mercato
GALUPPO 7 Piacevole sorpresa. Alberto è stato senza dubbio il migliore in campo. Attento nella marcatura e pulito negli anticipi è stato determinante in molte situazioni. Sarà uno dei pilastri della prossima stagione, Parma, che è proprietaria del cartellino, permettendo.
ZANINELLI 6 Si è sacrificato sulla fascia sinistra al posto di Smit ma nonostante non sia la sua posizione preferita ha saputo cavarsela egregiamente.
QUADRINI 6- Sufficienza per il gol bello e importante per il resto non ha fatto granchè.
FREZZOTTI 6 Un cagnaccio a centrocampo. Non è certo un giocatore dai pievi vellutati ma uno che in una partita recupera molti palloni e interrompe il gioco degli avversari.
GISSI 6,5 Anche lui è il solito gladiatore del centrocampo. Se si conta quanto corre e quanto prezioso è per il centrocampo allora capiamo perché un allenatore non può fare a meno di lui.
PEDRELLI 5 Dispiace per questo ragazzo ma ieri proprio non c’era. Ha corso molto ma sbagliato passaggi facili pagando forse il suo poco utilizzo in campionato.
MISSIROLI 7 Dopo quella con il Livorno per “Missi” è arrivata un’altra prestazione da incorniciare. Presente a centrocampo, utile in difesa e quando può va a cercare gloria in attacco. Ormai è pronto per la serie A.
PIOVACCARI 5 Inconcludente e confusionario. Ha sbagliato molto e sulla coscienza ha due occasioni che potevano essere sfruttate meglio.
Mezzano (s.v) entrato per far rifiatare Zaninelli. Vicente (6) Buono il suo esordio in serie B. E’ giovane e ha il passo giusto. Zigoni (6) E’ finito molte, troppe volte, in fuorigioco facendo arrabbiare i compagni, l’allenatore e anche i tifosi ma ha saputo tenere alta la squadra. E’ però in una fase delicata.
G.P. Zor.