00 26/07/2009 00:14
Continuano a dire che lo stadio è in un contesto urbanistico, ma questa gente ha mai girato per gli stadi d'Italia?
Anzi, basta girare nella nostra regione, dove l'unico stadio leggermente fuori città è l'euganeo di Padova, mentre intorno agli stadi di Verona, Vicenza, Venezia, Cittadella, Portogruaro, Bassano ci sono case in abbondanza.
Mi chiedo come possano i giornalisti non fare una domanda su questa frase che è già stata ripetuta troppe volte.
Poi chiamare il nuovo stadio Omobono Tenni, che senso ha?

Per vb6: secondo me si sta un po' correndo troppo.
Parli di progetto per la A o per la B, ma qui non sappiamo nemmeno in quale categoria dilettantistica in cui militeremo, l'unico che ha parlato di progetti (il tanto acclamato Michielin), parla di C1 tra 5 anni.
Possiamo star qui io e te a progettare la champions league, ma se non c'è un imprenditore in grado di garantirci la serie D (perchè si è visto che ora come ora la C1 è impensabile a Treviso), perchè dovremmo pensare a B o addirittura la A?
Poi, i 15 km in più possono non essere un problema per me o per te, o per molti altri qui dentro, ma sei sicuro che per altri non lo sarebbe?
A mio avviso, in caso di stadio a Mogliano, almeno il 60% degli spettatori attuali del Tenni finirebbero col seguire la squadra solo saltuariamente.
E questo, sommato al triplo salto all'indietro, porterebbe ad avere un pubblico di qualche centinaio di persone.
Per il resto, io sono estremamente contrario a uno stadio a 15 km dal capoluogo.
Un conto è fare uno stadio a Monigo o nell'hinterland (vedi palaverde, a 5 minuti dal centro), un conto è farlo a Mogliano, che è a ridosso di Mestre (per non dire che ormai è proprio inglobato nella località veneziana).
Concludo ribadendo il fatto che pensare a Gentilini e Cacciari che si stringono la mano in segno di alleanza è pura utopia, e che io francamente se proprio dovessi abbandonare il Tenni, preferirei lo stadio a San Giuseppe, anche se le piste di atletica stonerebbero come una sciarpa arancioneroverde al Tenni.