00 29/07/2009 23:26
Re: Re: Re:
enricoutv83, 29/07/2009 20.08:

Ti dico la mia, che non necessariamente coincide con quella degli altri in questo forum.
Io non odio a prescindere tutti i veneziani, ci mancherebbe altro.
Resta però il fatto che il tifo e la rivalità sono per me il sale del calcio, non c'è niente da fare.
E quella coi veneziani resta la rivalità più sentita, sia nel calcio che nella vita di tutti i giorni.
Vivo il calcio in maniera passionale, durante la partita soffro, mi incazzo, gioisco, come potrei vedere una partita con i tifosi rivali, a maggior ragione se veneziani?

Poi ti dico, mi dici che la raggione principale perchè qui non vogliamo lo stadio a mogliano con venezia è per la rivalità.
Senz'altro c'è anche questa motivazione, ma il motivo principale, almeno da parte mia, è che lo stadio io lo vorrei a Treviso, perchè ci gioca il Treviso e non il Mogliano, perchè vorrei che fosse dedicato a qualcuno che ha fatto qualcosa per il Treviso o per Treviso, perchè la squadra del capoluogo deve giocare a Treviso.
Se poi si vuole continuare a credere che la ragione principale sia la rivalità allora boh, non so che dire.
Probabilmente la ragione principale dei politici è proprio questa, non me li vedo proprio due personaggi agli antipodi come Gentilini e Cacciari che si siedono al tavolo per raggiungere un'intesa per uno stadio in comune.



La partita la vivi come tutti i tifosi; normale. Oltre la partita ci sono i rapporti tra le persone, tifosi e no. Colpa anche di questo atteggiamento dagli stadi si sono allontanati in moltissimi, anche da Treviso. Quand'ero ragazzo al Tenni c'erano un sacco di persone ora è desolatamente vuoto e non interessante per nessuno siano essi industriali o politici. Per entrare allo stadio devi passare dei controlli come i delinquenti. A me questo calcio non interessa. Oramai gli ultra sessantenni al Tenni sono almeno i due terzi degli spettatori. Tra una decina d'anni vi ritrovate in meno di mille e la colpa principale è delle rivalità violente di questo tifo. Ancora qulche anno e potete giocare in qualsiasi stadio parrocchiale. Spero che le cose cambino ma leggendovi ho scarsa fiducia che questo possa succedere. Dispiace veramente per il calcio Trevigiano di cui sono tifoso fin da ragazzo.