00 31/07/2009 11:50
Riporto una parte (quella che ci riguarda) di un articolo sconcertante apparso sul Corriere del Veneto...

La propostaIntanto la società diletantistica riparte."il nostro segreto ? Passione, collaboratori e tanti giovani nel vivaio"

Il Villorba calcio: "Fateci allenare a Lancenigo"

Appello alla Provincia dopo il flop del Treviso. Che potrebbe anche lasciare larena del Tenni

...
Il Villorba a settembre giocherà nel campionato di Promozione, e Pizzolato ha annunicato che l'obbiettivo è di arrivare tra i primi 5. Intorno a lui qualcuno sgrana gli occhi, ma il presidente non molla: "Non è semplice ottimismo, credo molto in questo gruppo, nel suo entusiasmo e nell'esperienza accumulata". Pronti a ripartire, quindi, ma per poter lavorare al meglio servono anche spazi dove lavorare e far scendere in campo pulcini, esordienti e allievi, alcuni dei quali devono compiere lunghe trasferte verso gli impianti di altri Comuni. Allora l'idea: "Il Treviso, grazie all'intervento della Provincia, si allena nel campo sportivo di Lancenigo, proprio a Villorba. Se loro non ne avessero più bisogno, a noi farebbe molto comodo", interviene uno dei dirigenti, Paolo Zuliani.
Eh già, il Treviso. Oggi scadono i termini per la presentazione delle domande di iscrizione in serie D, ma il futuro della squadra e della società rimane in bilico. Sulla questione ha parlato l'assessore allo sport Andrea De Checchi: "Il Comune, se la federazione dopo aver valutato la documentazione dciderà di ammettere la squadra in serie D, individuerà una struttura idonea per il campionato 2009-2010". La concessione del Tenni, storico stadio al centro di una recente e infuocata polemica, non è esclusa, ma l'amministrazione sta valutando anche altre ipotesi, fra le quali le più probabili sono Sant'Angelo e San Bartolomeo.
S.Ma.


----------------------------------------------------------------------

Sciacalli.
[Modificato da ZakkTV 31/07/2009 11:51]