00 19/06/2016 00:53
tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/06/18/news/calcio-clamoroso-1....

Acqua, luce e gas tagliati. La disfatta dello stadio Tenni

Il Treviso ha interrotto i contratti di utenza e tolto le reti. Camp Academy e Legamatori nei guai, erba non tagliata

TREVISO. I ragazzini della Treviso Academy di calcio, impegnati nel camp “estivo”, hanno dovuto rassegnarsi a fare la doccia a casa, a fine allenamento, visto che l’alternativa era fare la doccia fredda e alla luce del giorno. i più anziani della Lega amatori calcio di Treviso, che avevano l’impegno delle finali del loro campionato, hanno dovuto rassegnarsi a una soluzione d’urgenza in via Medaglie d’Oro, visto che erano state tolte anche le porte e il calmpo non era stato rasato. Bel pasticcio al Tenni, in questi giorni. Il Treviso calcio, terminato il campionato, ha interrotto il pagamento delle utenze e si è comportato come chi sta passando la mano e non ha più niente a che fare con lo stadio cittadino, i risultati sono stati tragicomici.

Lo stadio Tenni di Treviso costa troppo, Il Comune lo offre gratis
L’impianto sul mercato, in cambio pochi lavori di riqualificazione e un programma di rilancio Ca’ Sugana aveva provato ad affittarlo a 1,3 milioni per dieci anni: non aveva risposto nessuno
«No, io avevo disposto di riattivare almeno il gas - dice l’assessore allo Sport, Ofelio Michielan. Non s’è fatto in tempo, ma l’Academy non si è forse capita con Pini e sottoposti. Quanto alla rasatura del campo, andava bene per i ragazzini, non per gli amatori, per questo abbiamo cercato d’urgenza una soluzione e si è deciso di mettere a disposizione il campo di via Medaglie d’oro».
A proposito del quale va detto che ieri sera non era ancora tracciato: ci penseranno il presidente della Lega amatori Gigi d’Incà e l’assessore Michielan, personalmente, oggi. Quadretto di volontariato mica da ridere. O forse sì.
Indubitabile il fatto che nelle prossime ore se la giocheranno, nel palleggio delle responsabilità, il Treviso, che gestisce il Tenni, e il Comune che lo ha fato in concessione ma non ha visto un soldo di quelli patteggiati con la società biancoceleste che milita in Eccellenza.