00 19/06/2016 15:30
Re:
ZakkTV, 6/19/2016 12:53 AM:

http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/2016/06/18/news/calcio-clamoroso-1.13682292

Acqua, luce e gas tagliati. La disfatta dello stadio Tenni

Il Treviso ha interrotto i contratti di utenza e tolto le reti. Camp Academy e Legamatori nei guai, erba non tagliata

TREVISO. I ragazzini della Treviso Academy di calcio, impegnati nel camp “estivo”, hanno dovuto rassegnarsi a fare la doccia a casa, a fine allenamento, visto che l’alternativa era fare la doccia fredda e alla luce del giorno. i più anziani della Lega amatori calcio di Treviso, che avevano l’impegno delle finali del loro campionato, hanno dovuto rassegnarsi a una soluzione d’urgenza in via Medaglie d’Oro, visto che erano state tolte anche le porte e il calmpo non era stato rasato. Bel pasticcio al Tenni, in questi giorni. Il Treviso calcio, terminato il campionato, ha interrotto il pagamento delle utenze e si è comportato come chi sta passando la mano e non ha più niente a che fare con lo stadio cittadino, i risultati sono stati tragicomici.

Lo stadio Tenni di Treviso costa troppo, Il Comune lo offre gratis
L’impianto sul mercato, in cambio pochi lavori di riqualificazione e un programma di rilancio Ca’ Sugana aveva provato ad affittarlo a 1,3 milioni per dieci anni: non aveva risposto nessuno
«No, io avevo disposto di riattivare almeno il gas - dice l’assessore allo Sport, Ofelio Michielan. Non s’è fatto in tempo, ma l’Academy non si è forse capita con Pini e sottoposti. Quanto alla rasatura del campo, andava bene per i ragazzini, non per gli amatori, per questo abbiamo cercato d’urgenza una soluzione e si è deciso di mettere a disposizione il campo di via Medaglie d’oro».
A proposito del quale va detto che ieri sera non era ancora tracciato: ci penseranno il presidente della Lega amatori Gigi d’Incà e l’assessore Michielan, personalmente, oggi. Quadretto di volontariato mica da ridere. O forse sì.
Indubitabile il fatto che nelle prossime ore se la giocheranno, nel palleggio delle responsabilità, il Treviso, che gestisce il Tenni, e il Comune che lo ha fato in concessione ma non ha visto un soldo di quelli patteggiati con la società biancoceleste che milita in Eccellenza.



Premesso che il Comune sarebbe dovuto scendere a + miti consigli dal punto di vista economico molto prima, a questo punto siamo alla roulette pura: non so se Gardin sia una specie di Corvezzo 2, come vocifera qualcuno, ma se e' l'ultima e unica opzione che va bene al comune perche' 'imprenditore locale', non c'e' altra scelta. Che firmino e poi che il buon Dio ce la mandi buona.... [SM=g2172024]