00 04/08/2014 09:08
Ma è veramente più facile questo girone B?

www.venetogol.it/2014/08/03/nei-blocchi-di-partenza-la-vigontina-crede-e-spera-nel-girone-b-008298/#.U98...

Nei blocchi di partenza la Vigontina crede e spera nel girone B...

Lunedi partono anche i padovani. Lunedi 9 il primo test contro la Calvi Noale


Nella foto: il diesse Bragagnolo.

Ultimo giorno di relax anche per la Vigontina che al pari di Nervesa e S. Giorgio/Sedico nella giornata di lunedì ricomporranno le fila. Nel pomeriggio alle ore 18,30 dopo la consegna degli indumenti personali e il saluto del presidente, la squadra affidata al riconfermato Alessandro Bertan comincerà ad inanellare giri di campo e nel contempo sul piano prettamente tecnico, curerà i fondamentali con l’attrezzo del mestiere. La società nel corso della fase più accesa del mercato non ha fatto sfracelli; qualche doveroso ritocco imperniato sul rafforzamento della batteria degli under e nulla più. Il diesse Alessandro Bragagnolo ha pescato sul sicuro con Raffalelli e Dellavalle due elementi rodati nel campionato di serie D.
Gli altri arrivi sono le new-entry dal settore giovanile, oltre a Milanese, un giovane difensore prelevato dal Cittadella e dirottato in Eccellenza a maturare. E’ una Vigontina in cui lo “zoccolo duro” è rimasto al proprio posto con capitan Barutta, Manuel Rizzi, Salvato, Donato e Nassivera a fare da collante. La difesa che sarà imperniata sull’esperienza di Salvato e Tagliapietra, forse non è ancora al completo, mentre all’attacco vista la duttilità degli interpreti, mister Bertan potrebbe anche azzardare una formula con le tre punte mobili e il trequartista.
Sul piano squisitamente tattico, la Vigontina che sta per nascere, ci pare collaudato ed esperto quanto basta per confrontarsi contro chiunque. Ne è convito anche il diesse “Ale” Bragagnolo il cui compito lo ha esaudito come l’indirizzo della società voleva: ” Siamo consapevoli di aver allestito una formazione giovane negli innesti per un campionato che si annuncia impegnativo come lo è stato in passato. Ancora non sappiamo la nostra destinazione; sulla carta entrambi i gironi presentano fior di squadre attrezzate, smaniose di vincere i due tornei senza dimenticare che ci sarà la finestra del playoff, uno sbocco per riscattare la mancata promozione diretta”.

Nel fare le carte, la Vigontina conservando il gruppo passato, parte avvantaggiata?
“Partiamo sicuramente con una marcia in più rispetto alle formazioni novizie, perché i ragazzi , i “vecchi”, garantendo la loro permanenza, hanno avvalorato la gestione e il progetto avviato dal club. Contiamo su un gruppo sano e affiatato, le nostre carte vincenti. Nell’affermarlo a bocce ferme, per noi sarà un punto di partenza fondamentale nel perseguire la strada della salvezza e per prenderci pure delle belle soddisfazioni”.

L’incognita è però la collocazione; in quale girone gradireste essere destinati?
“Non nascondo le perplessità su questo continuo mutamento. La Vigontina spera di poter continuare a percorrere la strada già intrapresa. Un cambio di girone sarebbe un grosso interrogativo perché probabilmente richiederebbe delle modifiche. E’ un dettaglio da prendere in considerazione. Una società che programma per tempo le proprie scelte, questi interrogativi portano solo confusione”.

La rosa a disposizione di Alessandro Bertan

Portieri: Iovino ’95 e Gallo ’97 (dagli allievi).

Difensori: Marin ’95, Crisalli ’94, Salvato, Tagliapietra, Milanese ’97 (dal Cittadella), De Checchi ’97 (dagli allievi).

Centrocampisti: Slavan ’94, Regazzo ’93, Donato, Canella, Rossignoli ’96, Fetahi (dalla Juniores), Boccato ’97 (dagli allievi) Bilato ’97 (dagli allievi), Raffaelli ’93 (dall’Este), Barutta.

Attaccanti: Rizzi, Lorenzetto , Nassivera e Dellavalle (dall’ Este).

Lo staff tecnico

Direttore sportivo: Alessandro Bragagnolo
Allenatore: Alessandro Bertan
Prep. portieri: Sorgato
Vice allenatore: Vallario
Prep. atletico: Tommasin
Massaggiatore: Agnoletto

I test del precampionato: il 9 agosto, ore 16,30, a Busa di Vigonza contro il Calvi Noale, il 15 a Busa contro la Primavera del Cittadella, il 20 a Limena (ore 19) contro la Vigolimenese e il 23 e 24 il memorial Bertocco.


Scritto da Flavio Cipriani il 03/08/2014