00 19/09/2009 17:49
da www.ilgazzettino.it

Il Treviso ricomincia domani dall’Eccellenza

La nuova compagine affidata a Rumignani è stata presentata ieri a Lancenigo, esordirà a Vigonza contro la Vigontina

Sabato 19 Settembre 2009,
Treviso
E’ stata presentata ieri pomeriggio a Lancenigo la nuova rosa dell’A.S.D. Treviso 2009 che è nata dalle ceneri della fallita Treviso Fbc 1993.
La vernice è avvenuta a due giorni dall’inizio del campionato di Eccellenza quando i biancocelesti allenati da Giorgio Rumignani giocheranno a Vigonza, in provincia di Padova, contro la Vigontina.
Quella che si appresta a confrontarsi con le altre squadre di Eccellenza viene definita una formazione di qualità, composta da giovani di buona prospettiva e altri che hanno militato in società professionistiche.
I giocatori di maggior esperienza sono il portiere Pezzato, i difensori Caco, Stancanelli e l’ultimo arrivato Faggian, ex Treviso che giunge dal PortogruaroSummaga. A centrocampo c’è la qualità di Conean e Agnoletto e in attacco la stella è Zanini, ex Sampdoria, Vicenza, Lumezzane, lo scorso anno all’Albignasego.
«La squadra è pronta – spiega il tecnico Giorgio Rumignani - anche se è chiaro che a differenza delle altre la nostra è partita in ritardo, non ha svolto un’adeguata preparazione e i giocatori sono partiti e arrivati fino a tre giorni fa».
«Mi dispiace che i ragazzi della curva abbiano ricevuto un’estensione del Daspo – interviene il presidente Edy Sartori - perché la loro presenza e i loro incitamento sarebbero importanti per la squadra».
ABBONAMENTI - Fino a ieri mattina il Treviso aveva staccato duecentoventi abbonamenti e la richiesta della tessera è costante.
SCUOLA CALCIO - Giovedì c’erano circa una ventina di ragazzini dai cinque agli otto anni che si sono allenati agli ordini del tecnico Dal Bò. Le iscrizioni sono ancora aperte e oggi è prevista un’altra seduta di allenamento. Per informazioni, telefonare a Paolo Dotto, che è responsabile dei primi calci, 337-517313.


LA ROSA

PORTIERI: Doro (dalla Feltrese), Pezzato (Spezia).
DIFENSORI: Borsato (Preganziol), Biasuzzi (Aurora Treviso Due), Caco (Pistoiese), Nikolli (Aurora Treviso Due), Stancanelli (Bassano), Faggian (PortogruaroSummaga).
CENTROCAMPISTI: Alò (Venezia), Agnoletto (Preganziol), Balzan (Villorba), Beghetto (Sestri Levante), Conean (Jesolo), Filippin (Lia Piave), Leonarduzzi (Fontanafredda), Lunardi (Pordenone), Nardin (Chiasso), Ruggiero (Primavera Treviso), Romano (Vedelago).
ATTACCANTI: Favaro (Chieti), Lucich (Primavera Venezia), Silotto (Primavera Siena), Svraka (Vedelago), Zanini (Albignasego).
ALLENATORE: Rumignani. Vice: Rombolotto. Team Manager: De Santis. Dir. acc.: Tonel. Medico: Ometto. Massaggiatore: Esci. Allenatore Juniores: Diego Pantaleoni.

Giampaolo Zorzo