00 27/09/2009 14:01
da www.gazzettino.it
Treviso al Tenni, arriva il Dolo
Domenica 27 Settembre 2009,

Dopo il pareggio di domenica scorsa a Vigonza il Treviso gioca oggi (15,30) la sua prima partita casalinga del campionato di Eccellenza. Allo stadio Tenni arriva il Dolo Riviera del Brenta formazione che nella gara di esordio è stata sconfitta per 6-1 in casa dall’Union CSV allenato dall’ex biancoceleste De Pieri.
Per questa gara il tecnico Giorgio Rumignani ha tutti i giocatori a disposizione e a scendere in campo potrebbero essere gli stessi che sette giorni fa hanno impattato in terra patavina. Non ci dovrebbe essere l’esperto Mario Stancanelli che per ragioni tecniche non ha trovato l’intesa con la dirigenza.
«Mi aspetto di vedere – dice l’allenatore Rumignani - lo stesso Treviso che ha giocato a Vigonza e che ci sia una maggior autonomia a livello di tenuta fisica e atletica».
Per questa partita si prevede una folta cornice di pubblico nonostante lo stadio sia chiuso in molti settori (aperta solamente la tribuna centrale e la curva “Di Maio”), anche perché la buona risposta da parte degli abbonati e la curiosità che aleggia attorno a questa nuova squadra potrebbe portare circa un migliaio di spettatori per questo esordio casalingo.
ABBONATI - La società ha comunicato ieri che gli abbonamenti hanno raggiunto quota 505 e la vendita prosegue anche questa mattina dalle 9,30 alle 12 mentre quella dei biglietti inizia alle 14.
SCUOLA CALCIO - Da un paio di settimane è aperta la “scuola calcio” affidata all’allenatore Dal Bò e sotto la responsabilità di Paolo Dotto e oggi, prima della partita tra Treviso e Dolo, i ragazzini dai cinque agli otto anni giocheranno una partita. Le iscrizioni sono ancora aperte e chiunque può recarsi, alle 14, allo stadio Tenni accompagnato da un genitore e con un paio di scarpette da calcio o da ginnastica.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Pezzato, Caco, Leonarduzzi, Lunardi, Faggian, Romano, Svraka, Agnoletto, Conean, Ruggiero, Zanini.
Giampaolo Zorzo