00 02/11/2009 12:16
Re: Re:
griso1979, 02/11/2009 12.04:



Sono d'accordo con te sulla difficoltà ad attuare un simile schema in Eccellenza, ma non molto sotto il profilo tattico (se ci lavorano su lo imparano, dalla serie A alla terza categoria) quando sotto il profilo tecnico. E' vero che molti fanno fatica a stoppare un pallone o a fare un passaggio di prima, la difficoltà c'è.
Ma credo che, con QUESTA rosa, e con questi (leggi nessuno) attaccante non c'è molto altro da fare.
I vari Conean, Favaro e Ruggiero hanno tecnica a sufficienza per giocare da trequartisti, e l'attaccante che rientra per creare spazi non dev'essere per forza Totti o Vucinic (e sti cazzi... [SM=x397151] ). Basta un Silotto qualsiasi per fare quel lavoro. I 2 interni di centrocampo invece non dovrebbero pensare ad altro che a togliere palla agli avversari e a passarla a quello più vicino, senza fare malanni.
Boh, sarà utopistico e tutt'altro che facile, ma l'alternativa è la solita manfrina: o le nostre due ali saltano tutti ed entrano in porta col pallone (cosa che hanno già fatto, ma non è sempre natale) o, come ieri, almeno 10 passaggi da Borghetto all'altro portiere.

Secondo me ora, non dico che sia tardi, ma è altamente rischioso cambiare modulo di gioco giunti all'ottava giornata.
Io credo che Rumignani abbia già in mente come giocare da Sandonà in poi, e cioè con Sagna (che visto ieri sembra avere proprio il fisico da prima punta), una seconda punta (può essere Conean come anche Derras, se si dimostrerà all'altezza), due esterni di centrocampo come Ruggiero e Favaro, due centrocampisti centrali come Bianco e Agnoletto, e in difesa i soliti.
Se (e sottolineo SE) Sagnà si dimostrerà un acquisto all'altezza (secondo me potrebbe esserlo), avremmo una squadra competitiva.
Se no andremo avanti con questo ibrido, che non ci porterà da nessuna parte, se non ad un'altra annata insulsa.