00 02/11/2009 16:14
da www.gazzettino.it

Treviso cede nel finale
Lunedì 2 Novembre 2009,
Torna alla vittoria casalinga la Marosticense e lo fa contro il Treviso 2009 nel finale di una sfida che l'ha vista in svantaggio per gran parte dei novanta minuti. Rossoneri più pericolosi nel primo tempo: Dalle Nogare al 12' si accentra e varcato il limite dell'area calcia sulla traversa; al 16' Gazzola batte celermente una rimessa laterale mettendo in moto Dalle Nogare che trova la plastica acrobazia di Crestani in centro area ma la palla termina a fil di palo.
Al 19' Tonellotto manca la palla dando via libera a Favaro che calcia di sinistro ma respinge abilmente Crestan. Al 28' il cross dalla fascia sinistra di Favaro non viene respinto dalla retroguardia locale, la palla rimane lì, in centro area, e per l'accorrente capitan Agnoletto è un rigore da calciare alle spalle di Crestan.
Gazzola, al 37', calcia a botta sicura in area piccola ma Borghetto, trovatosela addosso, blocca la sfera. Nel secondo tempo l'undici di casa fatica a trovare spazio in attacco con un Treviso molto chiuso ma, al 36', è il tiro da distanza siderale di Bertoncello a riportare in parità le squadre. Il 2 a 1 lo trova Dissegna che, di testa, supera il non incolpevole Borghetto. All'ultimo secondo la traversa colpita da Bianco nega il pareggio ai trevigiani.
Pietro Nicolo' Ferrazzi