00 28/01/2010 20:07
«Doveroso garantire un futuro al Treviso»
TREVISO - «Il calcio a Treviso andava salvato». È stato questo l’imperativo categorico che ha spinto la giunta Muraro ha riconfermare con la nuova società Asd Treviso 2009 la convenzione già siglata dal Treviso Fc 1993 che l’anno scorso ha conosciuto il tracollo finanziario, per la concessione degli impianti sportivi di Lancenigo.
«I veri amici si vedono nel momento del bisogno -spiega il presidente Muraro- e quando il calcio a Treviso rischiava di sparire ed è arrivata una nuova società che, pur tra mille difficoltà, ha accettato la sfida per mantenerlo in vita, ho voluto dare una mano nel modo più semplice: concedendo i campi di allenamento di Lancenigo e trasferendo la convenzione precedente».
Per l’utilizzo dei campi, l’Asd Treviso 2009 non paga alcun affitto ma, sottolineano dal Sant’Artemio, la società fa fronte a tutte le bollette e alla manutenzione degli impianti. «Non c’è alcuna spesa da parte dell’amministrazione -puntualizza Muraro- Abbiamo solo ritenuto che fosse giusto dare un campo di allenamento alla squadra del capoluogo anche se non gravitava più nelle alte sfere: una storia di prestigio non può essere cancellata dalle vicende travagliate dell'ultima società». E i tifosi hanno gradito. «Ringraziamo la Provincia e Muraro per aver fatto questa scelta -scrive il Centro coordinamento Treviso Clubs- la città di merita una squadra di calcio e ha il diritto di allenarsi».

www.ilgazzettino.it