00 20/07/2011 14:08
da www.ilgazzettino.it

IL PERSONAGGIO

Visintin: «Rosa
ben costruita
Di Girolamo?
Ottimo centrale»


Mercoledì 20 Luglio 2011,
TREVISO - (g.p.zor.) - La difesa meno perforata dello scorso campionato rischia una rivoluzione. Tre sono infatti i nuovi arrivi, più due portieri, e sono tutti nomi pesanti.
«Ci sarà spazio per tutti - dice Daniele Visintin eletto miglior biancoceleste dell'ultimo torneo - visto che saremo in un girone di 20 squadre e quindi giocheremo 38 partite. I successi si ottengono anche con una rosa di qualità e la società si è mossa bene».
Come giudichi il nuovo Treviso?
«Sono arrivati giocatori giovani ma con alle spalle esperienze di Lega Pro e questo è importante».
Conosci la Seconda Divisione per averla giocata con la maglia dell'Itala S. Marco, cosa prevedi?
«Di qualità perché molti giocatori importanti, non trovando spazio in serie B o in Prima Divisione scenderanno di categoria».
Chi conosci dei nuovi?
«Di Girolamo per averci giocato contro e sono contento di averlo con noi. Penso che assieme si potrebbe formare una bella coppia centrale senza comunque dimenticare che abbiamo dei bravi giovani».
In estate hai avuto diverse offerte. Perché sei rimasto?
«Soprattutto il Pordenone mi ha fatto una corte spietata ma non ho mai vacillato. Mi è bastato incontrarmi con il presidente e dopo 5’ avevo firmato il contratto».
Conviene allestire una squadra per puntare alla promozione quando il prossimo anno ci sarà una C unica?
«Si deve sempre pensare a far bene e non pensare al prossimo campionato altrimenti rischiamo di disputare una stagione di sofferenze».