00 01/08/2010 14:00
da www.ilgazzettino.it

Giampaolo Zorzo
Domenica 1 Agosto 2010,
Dopo una settimana dall'inizio della preparazione, il Treviso affronta oggi la prima amichevole della stagione.
Allo stadio Tenni, con inizio alle 17, i biancocelesti di Diego Zanin ospitano il Carenipievigina, formazione che milita nel campionato di Prima categoria.
Oltre ai quindici giocatori finora tesserati (altri ne arriveranno dopo l'eventuale ufficializzazione della serie D da parte del Consiglio federale prevista per mercoledì) giocheranno pure alcuni elementi che sono aggregati per un periodo di prova e tra questi figurano anche due sloveni che in passato hanno anche fatto parte delle varie nazionali giovanili.
«Non aspettatevi di vedere un Treviso pimpante - dice l'allenatore Zanin - perché nelle gambe non abbiamo neanche una settimana di lavoro con una media di due sedute al giorno e anche domani mattina (oggi per chi legge, n.d.r.) lavoreremo a Lancenigo. I ragazzi avranno quindi le gambe pesanti ma quello che mi interessa è che i nostri tifosi possano stringersi attorno a questo gruppo meraviglioso e che i miei giocatori possano divertirsi con una partitella».
Ci sarà qualche assente?
«Qualcuno accusa dei dolori muscolari ma sono cose normali in questo periodo e quindi credo che giocheranno quasi tutti».
Avete molti giocatori in prova.
«Abbiamo ancora alcune caselle vuote e quindi prima di fare il passo finale vogliamo vedere all'opera diversi giocatori perché la prossima settimana vorrei avere l'organico al completo ma quelli che arriveranno dovranno consentirci il salto di qualità».
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Sartorello; Paoli, Bandiera, Visintin, Faggian; Nardin, Bandiera, De Mattia; Ferronato, Ferretti, Torromino.