00 03/12/2010 01:24
da www.usopitergina.it



MISTER TOSSANI ELOGIA ANTONIO MARTINA: CI HA CAMBIATO LA PARTITA. ORA TRE GARE IN OTTO GIORNI
02-12-2010 11:06 - SERIE D
ODERZO - Non è stata una ripresa dei lavori molto agevole per l´Opitergina che in questi due giorni si è imbattuta nuovamente in giornate di pioggia battente che condizionano un po´ l´andamento del gruppo. Ora è prevista un po´ di tregua ma tra qualche giorno la pioggia potrebbe tornare ad interessare le nostre zone.
Domenica sfida delicata a Concordia Sagittaria per l´Opitergina ma con Mister Tossani abbiamo voluto intanto ritornare sulla sfida di domenica contro il Treviso.

Mister, il Treviso e Zanin si sono lamentati dei rigori non concessi.
«Ci tengo a ripetere che se io fossi l´arbitro dei miei incontri, vincerei tutti i campionati. Credo sia così anche per loro; per cui non mi va di analizzare l´operato dell´arbitro ma di analizzare soprattutto com´è andata la partita».

Un incontro che tu hai già analizzato a dovere in questi giorni. Si è parlato però tanto di Furlan giustamente e di molti altri. Ma l´incontro l´ha girato l´ingresso di Martina, giocatore finito un po´ nel dimenticatoio in quest´ultimo periodo e che in 25´ di gara ha dato la scossa alla squadra.
«Verissimo. Mi piace sottolineare che Antonio Martina, è sempre stanto uomo vero, un giocatore al quale sono davvero molto legato. Lui è stato bravissimo ad aspettare che passasse il periodo in cui non era in forma ed ora si è riproposto con un´altra mentalità nella categoria. Ora è più sereno, si è caricato di minori responsabilità rispetto all´inizio e noi di conseguenza abbiamo "ri-acquistato" un signor giocatore».

Ad un certo punto era finito ai margini della rosa.
«Quando si passò dal modulo da tre a due punte, parlai chiaramente con il ragazzo, spiegando che ora gli spazi sarebbero stati minori per lui. Martina è stato bravo a capire la situazione, ha continuato ad allenarsi con intensità, aspettando il suo momento. Ora tutti sappiamo che possiamo contare su un gran giocatore qual è».

La panchina e la tua rosa a disposizione si amplia quindi. A che punto è invece il recupero di Paolucci?
«Domenica l´ho portato in panchina per premio, sapendo che non poteva assolutamente giocare. Me l´ha chiesto e l´ho voluto premiare. Non sono però ottimista, credo ne avrà per altri quindici giorni. Credo di poterlo avere solamente per l´ultima di andata».

La situazione infortunati attuale?
«Fardin ha iniziato con noi questa settimana mentre Biliato è ancora fuori per guai muscolari».

Domenica gara quasi vitale a Concordia Sagittaria contro una diretta concorrente.
"Sono le partite più difficili da preparare. Quando incontri Venezia o Treviso le motivazioni ti fanno preparare bene la gara. Qui invece dobbiamo essere altrettanto bravi a preparare con le stesse motivazioni questo tipo di sfide delicate, rimanendo attenti, concentrati e determinati come nelle partite di cartello. Per noi sarà una sfida importantissima».

Incontrerai una squadra totalmente diversa rispetto alla Coppa Italia con il Concordia che ha cambiato parecchio oltre alla guida tecnica (Francesco Feltrin al posto di Nerino Barel).
«La gara di agosto non fa assolutamente fede, sarà tutta un´altra gara».

Avrete tre incontri in sette giorni: Concordia Sagittaria, Quinto in casa e Montecchio fuori. Come pensi di affrontare questa serie di gare? Qualche turnover? Come gestirai questi incontri?
«Non mi faccio tanti problemi per questi incontri ravvicinati. Logico che sarà una settimana un po´ particolare, dove faremo degli allenamenti specifici di scarico per decongestionare le gare, così da recuperare in fretta in vista della gara successiva».


Fonte: Ufficio Stampa U.S. Opitergina