00 30/12/2010 22:02
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D I biancorossi ricevono il Chioggia nel recupero della gara della 17. giornata
Opitergina, un’occasione d’oro

Giovedì 30 Dicembre 2010,
Ultima partita dell’anno alle 14.30 per l’Opitergina (15 punti) che recupera in casa il match del 17° turno col Chioggia (26), rinviato per neve. Si tratta di uno scontro che mette in palio tre punti d’oro prima dell’inizio del ritorno.
Per gli uomini di Tossani martedì scorso partitella in famiglia sul campo sintetico di San Donà. Dopo i due giorni di stop per il Natale, l’allenatore opitergino ha recuperato quasi tutti gli infortunati. Quasi, perché sarà difficile oggi vedere in campo bomber Dall’Acqua. Il tecnico sembrerebbe più orientato a proporlo alla prima di ritorno, in programma mercoledì prossimo, sempre all’Opitergium, contro il Belluno. Non dovrebbero esserci dunque problemi per Pasian al centro della difesa, né per Furlan, che verrà schierato in attacco insieme a Martina. Dopo un lungo stop si rivede il centrocampista esterno Biondo, mentre non dovrebbero esserci dubbi per Paolucci in regia; oggi però non ci sarà Panarotto (‘91) che sconta una squalifica. Occhio ai gialli perché in diffida ci sono Bardellotto, Artusi, Furlan e Favero. Tossani del Chioggia non si fida: «Squadra tosta. A livello individuale è uno dei migliori collettivi del torneo. Credo che i granata fino ad oggi abbiano raccolto meno di quanto si aspettassero. Per quanto mi riguarda è un’ottima squadra che può ambire ali primi posti. Per noi sarà difficile, ma è chiaro che andremo in campo con l’obiettivo dei tre punti, su questo non ci piove».
Nelle file del Chioggia il giudice ha appiedato per una giornata Alberto Ballarin e Gonzalo Romero, due dei giocatori più importanti. Opitergina-Chioggia è un match che dall’Opitergium manca dalla stagione ’88-’89, quando i due club, l’Opitergina e l’allora Union CS, militavano in D. I biancorossi vogliono tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, visto che non vincono in casa dal 24 ottobre (2-1 al Torviscosa); il ruolino di marcia vede quattro pareggi consecutivi nell’ultimo mese, prima della sospensione per neve del mach del 19.
Probabile formazione (4-3-1-2): Zarotti; Toso, Pasian, Artusi, Niero; Grava, Paolucci, Bettiol; Favero; Martina, Furlan.