00 11/01/2011 15:31
da www.ilgazzettino.it

Dall’Acqua, bomber
e anche trequartista


Martedì 11 Gennaio 2011,
È stato l’uomo in più. Stefano Dall’Acqua a San Vito è stato il giocatore che ha fatto la differenza, e non solo per i due gol. In un contesto in cui tutto il gruppo ha funzionato in maniera nettamente migliore rispetto al match col Belluno, il bomber ex Treviso ha preso per mano la squadra. Con determinazione dapprima ha rimesso in piedi la partita grazie a un tocco di rapina, poi ha siglato il momentaneo vantaggio. La Sanvitese aveva segnato in mischia 2 minuti prima, proprio dopo il miglior momento dei biancorossi che si erano presentati davanti all’estremo locale almeno tre volte. Il pareggio è stato un segnale che questa squadra c’è e il carattere non manca.
Come nell’occasione del raddoppio: una punizione-bomba dai 25 metri che Benedetti non ha visto nemmeno partire. Un gol come se ne vedono raramente in categoria.
Ma a San Vito Dall’Acqua non è stato solo uomo-gol: per necessità Tossani lo ha impiegato da trequartista. Lì in mezzo ha sgomitato e lottato fino al 94’, distribuendo palloni di qualità. Come nell’occasione della pennellata di classe purissima per Furlan, messo da solo davanti al portiere.
Alla vigilia un pareggio non sarebbe stato disprezzabile: col senno di poi il 2-2 va stretto, soprattutto dopo un primo tempo in cui i trevigiani hanno fatto il bello e cattivo tempo, venendo colpiti nell’unica occasione prodotta dai locali.