00 21/02/2011 14:52
da www.ilgazzettino.it

De Agostini: «Nessuno molli
Sarà battaglia fino all’ultimo»


Lunedì 21 Febbraio 2011,
Solo allenamento, seppur intenso, e niente amichevole nel weekend. Così ha trascorso la sosta l’Opitergina di Stefano De Agostini: «Sono abbastanza contrario a questo tipo di amichevoli. Solitamente vengono giocate senza lo spirito giusto e quasi mai al massimo. Ne ricavo quindi un test poco utile che inoltre mi farebbe anche arrabbiare. Meglio un allenamento tirato, giocato al cento per cento, perché mantiene alta l’intensità».
Dopo l’1-1 con l’Este, la formazione biancorossa attende la trasferta con il Torviscosa per cercare delle risposte e soprattutto per raggranellare punti salvezza. Un pareggio per il quale il mister guarda al bicchiere mezzo pieno: «Se andiamo a vedere quella partita, le occasioni migliori le abbiamo avute noi. In ogni caso parlando di prestazione sono stato soddisfatto».
Dopo la sosta, ecco il Torviscosa. «Sfruttiamo la pausa per allenarci bene, poi andremo a Torviscosa per dare il massimo. Squadra difficile, noi avremo fuori lo squalificato Niero, che nelle ultime partite si stava ben comportando. Vedremo chi lo sostituirà in mezzo alla difesa, consapevole che chi giocherà lo farà altrettanto bene. Vedremo di recuperare Artusi e altri giocatori». Da capire le condizioni di Paolucci: il playmaker era entrato in corso d’opera con l’Este.
La classifica non permette di rilassarsi: «La nostra è una squadra che sa combattere e sa lottare, quindi ci saremo fino alla fine, garantito. Questa è un’Opitergina che promette battaglia da qui alla fine. Con me non si molla, il gruppo ha delle qualità anche morali importanti, i ragazzi ci tengono parecchio».
Con il Torviscosa l’andata si giocò all’Opitergium il 24 ottobre: fu una partita presa per i capelli, con i friulani avanti con Filippo e gli opitergini che pareggiarono con Mastellotto, il gol vittoria venne segnato da bomber Dall’Acqua al 90’.