00 02/03/2011 00:45
da www.ilgazzettino.it

Furlan: frattura dello zigomo
Domani mattina l’intervento


Martedì 1 Marzo 2011,
Duro colpo per l’Opitergina, che a Torviscosa ha strappato un punto ma ha anche dovuto fare i conti con l’infortunio occorso al bomber Furlan in uno scontro fortuito con il portiere avversario.
Sfondamento dello zigomo destro, questo il referto medico dopo il colpo subito domenica: l’attaccante di Ponte di Piave ha trascorso la nottata all’ospedale di Palmanova per accertamenti e ieri mattina è stato trasportato all’ospedale di Treviso dove domani mattina verrà operato. I tempi di recupero non sono certi, tuttavia rischia di rimanere fermo oltre un mese.
A Torviscosa rocambolesco 2-2, dopo essere stati sotto 0-2 e recupero avvenuto in due minuti, i biancorossi hanno allungato la striscia positiva. «C’è da sottolineare - spiega l’allenatore Stefano De Agostini - che loro hanno segnato un eurogol e poi con un tiro sbagliato. Due episodi che nemmeno alla playstation riesceia a centrare… Domenica, appena partiti, siamo già stati costretti a rincorrere: i loro due gol infatti sono giunti in soli centoventi secondi».
«Io però - continua il mister - prendo di buono quello che la partita ha detto, ossia il terzo risultato utile consecutivo che ci permette di fare un ulteriore passo in avanti in classifica contro un avversario per la lotta salvezza».
Tuttavia?
«Tuttavia mi preoccupa l’infortunio a Furlan, per il nostro gioco è una pedina fondamentale».
Il tecnico opitergino infatti dovrà fare i conti contro i biancocelesti di Bruno Tedino, usciti sconfitti dal match casalingo col Treviso.
«Affrontiamo una compagine molto forte. Tra l’altro è la prima di una serie di partite davvero toste» dopo SanDonàJesolo infatti ecco nell’ordine Venezia, San Paolo, Tamai e Treviso. «Ma ci siamo anche noi e daremo il massimo indipendentemente da chi incontreremo lungo il cammino».