00 29/03/2011 23:54
da www.ilgazzettino.it

Bardellotto: «Pareggio giusto
ci poteva stare anche la vittoria»


Martedì 29 Marzo 2011,
L'Opitergina pareggia 1-1 col Tamai dopo essere stata sotto: in altri tempi recuperare contro i mobilieri sarebbe stato arduo, ma la squadra di questo scorcio di campionato sta dimostrando carattere da vendere. Tanto che alla fine i biancorossi di De Agostini hanno pure sfiorato la vittoria.
Gianmarco Bardellotto, centrocampista classe '90, col Tamai ci ha messo cuore e polmoni: «Un pareggio giusto, conquistato con i denti, fortemente voluto. Comunque secondo me per come si era messa la partita, potevamo anche vincerla. È comunque un punto che ci teniamo ben stretto».
Quattro punti negli ultimi due turni, bel biglietto da visita in vista di Treviso. «Certo, perché sul piano morale ci dà una gran carica. Credo che con tutte le squadre di alta classifica abbiamo sempre espresso un buon gioco, sappiamo che comunque non avremo niente da perdere. E non è neanche detto che il colpaccio sia così proibitivo, come molti pensano».
Quale la ricetta giusta per la salvezza? «Correre tutti e sacrificarci. Ma questo per la verità non manca. L'unica cosa è che dobbiamo dare continuità ai risultati. Lavorando con costanza domenica dopo domenica possiamo pian piano proseguire sulla strada per la permanenza in categoria. Dobbiamo essere ancora più cattivi: così ce la faremo».
Rimane un pò di rammarico a Stefano De Agostini: «Dall'Acqua allo scadere è stato pizzicato in fuori gioco, non ne sarei così sicuro».
Oggi inizia la settimana che porta alla sfida del Tenni: al derby però non ci saranno né Mastellotto né Pasian che, diffidati, nel match di domenica erano stati ammoniti. In mezzo però rientrerà Bettiol che contro il Tamai ha scontato la squalifica. Provvedimenti in vista anche per mister De Agostini, espulso a 10' dal termine: «Se anche dovessi seguire la partita in tribuna, di certo mi farò sentire, su questo non ci sono dubbi».