00 21/04/2011 01:14
da www.ilgazzettino.it

CALCIO SERIE D
Belluno, l’obiettivo finale
rimane agguantare la salvezza

Mercoledì 20 Aprile 2011,
Prima la colomba, poi la pagnotta. Settimana di Pasqua a parte il Belluno continua ad essere concentrato sull'obiettivo cruciale dei prossimi 180' di campionato. Gli ultimi. Quelli decisivi. Quelli in cui dovrà una volta per tutte conquistarsi la pagnotta e rimanere in serie D. Come? Con i playout, facilmente. Lasciando per un attimo la salvezza diretta all'ufficio miracoli, i gialloblù devono cercare in tutti i modi di agguantare la miglior posizione in classifica possibile per giocarsi poi in casa la gara di ritorno, il più delle volte decisiva. Il che vuol dire arrivare sestultimi (e affrontare la quartultima) o quintultimi (e affrontare la quartultima).
Capire ora quale potrebbe essere l'avversario è cosa impossibile, così come risulta difficile individuare quello ideale. Forse il Montecchio? La stagione dice che il Belluno è riuscito a raccogliere 6 punti su 6 con l'Opitergina (e solo con l'Opitergina), ma a riguardo c'è poco da fidarsi. Idem per il Concordia, collettivo senza dubbio modesto, ma con un Dalla Bianca da 22 gol che mette paura solo a nominarlo. Intanto quel che è certo è quando si giocherà: andata il 22 maggio, ritorno il 29.
Nel frattempo, in casa Belluno, sedute regolari fino a venerdì, poi sabato, domenica e Pasquetta a casa, quindi di nuovo regolarmente in campo per la partita con il Torviscosa.
Alla quale, per squalifica notificata ieri, non prenderà parte di sicuro Nicola Armenise. (A.D.B.)
© riproduzione riservata