00 02/02/2011 15:13
da www.ilgazzettino.it

Pizzigati stringe i tempi
per la cessione del Venezia


Marco De Lazzari
Mercoledì 2 Febbraio 2011,
Ieri sera i bresciani, domani i veronesi, forse già nel weekend gli italo-russi e subito a seguire i francesi.
L'agenda personale del presidente del Venezia Mauro Pizzigati, che già si è seduto attorno ad un tavolo con la cordata di Torino, è particolarmente ricca di appuntamenti in questi giorni.
In ballo come sempre c'è il futuro societario di un club arancioneroverde che pare suscitare un certo di interesse, per quanto in via accessoria rispetto agli investimenti extracalcistici che le varie cordate parrebbero pronte a sostenere in città.
«Oggi mi incontrerò con i bresciani - ha riferito ieri pomeriggio il numero uno lagunare - giovedì farò altrettanto con dei veronesi, in settimana potrebbero arrivare in Italia i russi, mentre i francesi mi hanno contattato per fissare un appuntamento quanto prima. A che punto siamo? Sto verificando l'attendibilità e la serietà, sondando la disponibilità a rilevare la società pensando al contempo a costruire il nuovo stadio, visto che le due cose vanno a braccetto».
Come è noto la scadenza fissata dallo stesso Pizzigati è la metà di aprile, poiché entro quella data dovrà esser rimasta in ballo l'unico interlocutore che subentrerà (in toto o in parte) all'attuale padrone unico Enrico Rigoni.
«I dettagli saranno ovviamente forniti a cose fatte - ribadisce Pizzigati - prima non avrebbe alcun senso. È chiaro che ogni mio movimento lo rendo noto all'amministrazione comunale che segue da vicino l'evolversi di trattative che non riguardano soltanto l'aspetto sportivo. Alla squadra dopo il successo di Chioggia dico di continuare così, perché la loro competitività al vertice del campionato non può che rendere più appetibile l'acquisto del Venezia».
AL TALIERCIO - Ieri pomeriggio la squadra ha iniziato a preparare la sfida casalinga di domenica prossima, al Penzo (ore 14.30) contro il Torviscosa ultimo della classe.
Unico assente il tecnico Enrico Cunico (il quale peraltro domenica sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica) che da lunedì ha iniziato a frequentare a Coverciano il Corso di 2^ categoria per allenatori; a seguito di tale impegno Cunico sarà assente per due giorni alla settimana per un arco di tempo di 3 mesi.
A dirigere la seduta al Taliercio è stato il vice Raffaello Brazzale: per il Torviscosa è in dubbio Falcier per un risentimento al ginocchio destro.